Home » Intrattenimento » Musica » The Numbers: il video ufficiale

The Numbers: il video ufficiale

E’ stato pubblicato il video ufficiale di The Numbers, canzone dei Radiohead estratta dal nono album A Moon Shaped Pool, uscito l’8 maggio 2016.

La regia del video è stata affidata  niente di meno che a Paul Thomas Anderson, il fantasmagorico regista che ha diretto capolavori come Magnolia The Master e che, sempre per i Radiohead, ha diretto la regia di Daydreaming, tratto dal medesimo album di The Numbers.

Il video di The Numbers è stato girato in un soleggiato parco della California e ci mostra in tutto il loro splendore – per quasi sei muniti di fila – solo Thom Yorke Johnny Greenwood mentre suonano accompagnati da un sintetizzatore CR78.

The Numbers 2

Era invece al completo la band martedì sera a Mexico City dove, durante la seconda tappa del Moon Shaped Tour, ha letteralmente sorpreso il pubblico eseguendo The Bends Fake Plastic Trees, due perle provenienti dal mitico album del 1995 The Bends

Come i fan sapranno la band non è per niente avvezza a riproporre dal vivo i successi del passato ma, al contrario, preferisce concentrarsi sempre sulle sue – continue – evoluzioni. Eppure, in questo 2016, i Radiohead sembrano davvero aver cambiato davvero abitudini.

Per chi non lo sapesse, infatti, prima ancora della tappa a Mexico City, il 23 maggio a Parigi,  il gruppo ha regalato al suo pubblico una magnifica esibizione live di Creep No Surprises, che non si sentivano dal vivo da ben nove lunghissimi anni.

C’è poco da dire, mai come quest’annola band inglese ha saputo far parlare di sé. Prima ha sovvertito il popolo dell’internet scomparendo dai social nel giro di poche ore, poi allarmato i fan che si son ritrovati a casa criptici volantini recanti l’enigmatica scritta”Sing the song of sixpence that goesBurn the witchWe know where you live“, che annunciavano in un modo del tutto inaspettato l’uscita di A Moon Shaped Pool. 

 

Inimitabili e indiscutibili nello stile e nel marketing, è assodato che i Radiohead sono sempre capaci di regalarci nuove emozioni e di sorprenderci sotto ogni punto di vista.

E ora beccatevi il videoclip di The Numbers.

 

 

Comments

comments

Previous post
Lucca C&G16 - I candidati al Gran Guinigi 2016
Next post
Logan: Prima immagine del Professor X

No Comment

Leave a reply