Home » Intrattenimento » Comics » ResurrXion: gli X-Men hanno due nuovi team!

ResurrXion: gli X-Men hanno due nuovi team!

Come ormai saprete, in questi giorni Marvel Comics sta pubblicando alcuni teaser che annunciano delle nuove serie sotto il rilancio Mutante/Inumano: Resurrxion. Abbiamo parlato di Iceman, di Jean Grey, di Cable, ma ecco che vengono annunciati due nuovi team di mutanti: X-Men Blue e X-Men Gold.

 

Blue e oro sono sempre stati i colori della scuola di Xavier, colori presenti anche nelle uniformi del gruppo originale. Negli anni i colori distintivi degli X-Men sono sempre cambiati, ma negli anni 90 Jim Lee riprese questi colori per l’uniforme del gruppo. Ma quando il team si è separato, i due gruppi risultanti da tale divisione erano soprannominati: Blue team e Gold team.

x-men-blue

Il primo debuttò nel 1991 in X-Men #1, la cui formazione prevedeva: Ciclope, Rogue, Gambit, Wolverine, Bestia, Psylock e Jubilee. Il Gold team debuttò lo stesso mese, ma su Uncanny X-Men #281 ed era composto da: Tempesta, Jean Grey, Arcangelo, Uomo Ghiaccio, Colosso e Alfiere. Dopo qualche anno però, i due gruppi ritornarono ad essere uno solo; negli anni abbiamo visto diversi team di X-Men, con varie formazioni, ma non sono stati più utilizzati i due colori come nome dei gruppi.

x-men-gold

Non conosciamo con esattezza le formazioni di questi nuovi gruppi, e non ci è dato sapere neanche i team creativi che lavoreranno su queste due nuove serie. Come le altre testate Resurrxion, anche queste inizieranno ad essere pubblicate da primavera 2017.

 

Comments

comments

Previous post
Lucca C&G16 - Elstree: dietro le quinte di Star Wars!
Next post
Steve Dillon muore a 54 anni

No Comment

Leave a reply