Mancano tre settimane alla fiera del fumetto più importante d’Italia: Lucca Comics and Games. Negli scorsi giorni sono stati resi noti alcuni eventi che si terranno durante la fiera, ma anche tanti ospiti per i vari editori che saranno presenti. Ed ecco che anche Mondadori annuncia la lista di autori che ospiterà al proprio stand.

 

Riportiamo il comunicato che Mondadori Comics ha pubblicato sul proprio sito ufficiale:

 

Mondadori Comics è orgogliosa di presentare gli ospiti che si alterneranno all’interno del suo stand in occasione dei cinque giorni in cui si svolgerà la manifestazione lucchese. Una vera parata di stelle del fumetto, di fama internazionale, per dare ulteriore lustro alle sue collane e alle imperdibili novità presentate in Fiera e in uscita a novembre.

Saranno presenti:

Giuseppe Ricciardi “Iko”

Disegnatore di “Tenebre – fuoco”, 3° volume della collana Fantastica. In questo albo il suo tratto realistico offre decorazioni suggestive, belle e spaventose, con spettacolari viste panoramiche e complessi architettonici dettagliati.

Fabrizio Fiorentino

Disegnatore di “Napoleone – ascesa e caduta”, 45° titolo della collana Historica, ambizioso progetto che racconta la vita del grande Imperatore.

Davide Fabbri

Disegnatore della saga “Operazione Overlord”, che sarà presente allo stand con i volumi 20 e 44 pubblicati all’interno della collana Historica.

Maurizio Geminiani

Disegnatore di “Napoleone: Waterloo”, titolo novità presentato in anteprima a Lucca in uscita il 4 novembre all’interno della collana Historica.

Simona Mogavino

Autrice di “Eleonora – Regina di Francia”, l’emblematica “regina di sangue” della Francia del XII secolo, protagonista del 24° volume della collana Historica.

Luca Erbetta

Disegnatore di “Roma – la nascita della città eterna”, 38° volume della collana Historica, nel quale si rivive la nascita di Roma, caput mundi, sospesa tra storia, miti e leggende.

Stefano Raffaele

Disegnatore della saga “Prometeo”, composta da quattro volumi pubblicati nella collana Fantastica, e dei titoli “Pandemonium” e “Deepwater Prison” anch’essi presenti in Fantastica.

 

Tutti gli autori saranno disponibili per dediche e autografi sui volumi acquistati, secondo un fitto calendario di appuntamenti che sarà reso noto sul sito e sulla pagina Facebook di Mondadori Comics nei giorni prossimi alla kermesse lucchese.

Mondadori Comics invita tutti a visitare lo stand, che si trova nel padiglione Editori in Piazza Napoleone, per conoscere ed apprezzare le importati novità che verranno proposte.

 

Oltre a Mondadori, RW Edizioni ha annunciato un altro ospite, che si aggiungerà al maestro Frank Miller. Stiamo parlando di Elena Casagrande, nota disegnatrice italiana che ha lavorato (e continua a lavorare) per diverse case editrici americane. Vi lasciamo il comunicato stampa pubblicato sul sito di RW Edizioni:

In collaborazione con Lucca Comics And Games, l’artista Elena Casagrande sarà ospite di RW Edizioni durante la kermesse toscana che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre

14519669_1209555869116177_7008767033833867503_n
Ha esordito giovanissima nel mondo del fumetto statunitense collaborando con IDW Publishing.
Ha successivamente lavorato per colossi editoriali del fumetto quali Marvel, Image e BOOM! Studios.
Al momento collabora anche con DC Comics, che sta pubblicando la sua miniserie dedicata a VIGILANTE.
Il suo nome è Elena Casagrande e si prepara a stravolgere l’immaginario dei whovian con le avventure disegnate dell’ultimo dei Signori del Tempo, del Tardis e dei suoi companion.
In occasione del lancio ufficiale al Lucca C&G 2016 dei fumetti del Doctor Who targati Titan Comics, la fumettista Elena Casagrande sarà ospite di RW Edizioni per presentare al pubblico il primo volume della serie dedicata al Decimo Dottore, che oltre all’edizione regular avrà una variant esclusiva realizzata proprio da Elena!
Durante la fiera sarà possibile incontrare l’artista agli incontri con i lettori e nelle signing session che si terranno al nostro stand, di cui prossimamente promulgheremo i calendari.
 
È proprio il caso di dire: ALLONS-Y!

 

Comments

comments