“Ragazzi, abbandonatevi ai sogni” 

E’ la frase con cui Emma Stone ci invita alla visione di ” La La Land ” il nuovo film di Damien Chazelle (regista di Wishplash) in cui è coprotagonista insieme a Ryan Gosling.

Il film, che uscirà nelle sale italiane il 26 Gennaio 2017, è già stato insignito di premi:
Alla 73° Mostra Del Cinema di Venezia: Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile (Emma Stone) e candidatura al Leone D’oro mentre al Toronto International Film Festival ha ottenuto il Premio del pubblico

la la land 1 Locandina ufficiale del film

Inoltre ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte di molte famose testate giornalistiche: Il Guardian gli attribuisce cinque stelle su cinque e già nel titolo parla di un “capolavoro assolato”. Esalta anche le “performance formidabili” dei due attori: “Ryan Gosling e Emma Stone sono entrambi eccellenti, in particolare Stone, mai migliore di così”.

La La Land è un musical scandito dalla colonna sonora di Justin Hurwitz la cui trama gira intorno ad i sogni ed fatiche per coronarli.
Racconta la storia di Mia (Emma Stone), aspirante attrice, e di Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz e delle loro aspirazioni troppo grandi per la realtà di Los Angels città famosa per distruggere le speranze.

La protagonista, parlando del film, esprime il suo punto di vista:  “Quello che penso è che non dobbiamo permettere che i sogni vengano frustrati . Dico ai giovani di mettere da parte il cinismo con cui stanno crescendo, l’ironia che fredda tutto per mettersi a lavorare duramente per affermare i propri sogni”.

“Questa storia d’amore, di tenacia, di memorie romantiche, di felicità e melanconia spero tocchi il pubblico disabituato al musical. è una genere ormai fuori moda che ho sperato di tradurre per i giovani di oggi: c’è bisogno di sognare ancora, la realtà non è quasi mai all’altezza dei sogni“. Sono le parole del regista che esplica il messaggio che ha voluto lanciare con il film.

Qui di seguito il trailer ufficiale pubblicato da “01Distribution