La fantasia e l’abilità dei modellisti a volte è davvero notevole. A Sam Kwok, famoso in tutto l’internet grazie ai suoi lavori sulle action figure di Iron Man, è bastato immaginare come sarebbe un’armatura di Stark addosso al Joker per creare un’opera unica nel suo genere, Iron Joker.

La figure di base è la 1/6 Hot Toys della Mark V, un pezzo da collezione non indifferente. Su di essa, sono stati effettuati molti ritocchi tipici del modellismo militare: weathering (ruggine, sporcature varie) e dry brushing (dettagli metallizzati che ricreano la pittura graffiata sul ferro) si combinano a tagli e danni di vario genere presenti su tutta l’armatura, conferendogli un realismo non indifferente. I colori della Mark V sono stati cambiati per riprodurre il classico abbigliamento del Joker, e il volto di Stark è stato, ovviamente, sostituito da quello di Heath Ledger com’è comparso ne Il Cavaliere Oscuro. Anche la valigetta è stata ritoccata.

Insomma, quello di Kwok è stato un lavoro a opera d’arte, non c’è ombra di dubbio. C’è da dire anche che non è da tutti andare a operare, anche superficialmente, su una Hot Toys, conosciute sia per la loro elevatissima qualità che dal loro giustamente altissimo prezzo.

 

Vi ricordiamo di seguirci QUI sulla nostra pagina Facebook, QUI per il nostro gruppo, sempre su Facebook.