Lo Zaku II di Char è certamente uno dei mecha più celebri di Mobile Suit Gundam, e ritorna in formato HG con questa versione avanzata tratta da MSG: The Origin – Blue Eyed Casval.

La rappresentazione è a dir poco ottima. Il modello appare ricco di dettagli, quasi a livello di un RG, e l’utilizzo di adesivi è minimo (mono-eye, mirini del fucile e del bazooka), anche se qualche dettaglio andrebbe dipinto, come i vari thruster presenti qua e la sul model kit. La costruzione è molto simile a quella degli Zaku HGUC più moderni, come il Gouf Custom, ma il semi inner-frame dona quel tocco di classe in più in grado di renderlo un modello diverso da tutti i precedenti. Per aumentarne il dettaglio, è incluso un foglietto di adesivi trasparenti, che diventerà uno staple della serie HG the Origin. A partire da questo modello, sono stati ricavati quasi tutti i mono-eye di Origin.

Il prezzo di base è di 1700 yen. L’acquisto è consigliato in caso si voglia provare una nuova esperienza in scala 1/144 o se si ama la Cometa Rossa. Per 300 yen in più, è disponibile lo Zaku II High Mobility Type di Gaia e Mash, con 2 Bazooka e due mitragliatrici.

 

Vi ricordiamo di seguirci QUI sulla nostra pagina Facebook, QUI per il nostro gruppo, sempre su Facebook.

Comments

comments