Home » Games » Modellismo » HG the Origin: MS-06S Zaku II (Char’s Custom) – Recensione

HG the Origin: MS-06S Zaku II (Char’s Custom) – Recensione

Lo Zaku II di Char è certamente uno dei mecha più celebri di Mobile Suit Gundam, e ritorna in formato HG con questa versione avanzata tratta da MSG: The Origin – Blue Eyed Casval.

La rappresentazione è a dir poco ottima. Il modello appare ricco di dettagli, quasi a livello di un RG, e l’utilizzo di adesivi è minimo (mono-eye, mirini del fucile e del bazooka), anche se qualche dettaglio andrebbe dipinto, come i vari thruster presenti qua e la sul model kit. La costruzione è molto simile a quella degli Zaku HGUC più moderni, come il Gouf Custom, ma il semi inner-frame dona quel tocco di classe in più in grado di renderlo un modello diverso da tutti i precedenti. Per aumentarne il dettaglio, è incluso un foglietto di adesivi trasparenti, che diventerà uno staple della serie HG the Origin. A partire da questo modello, sono stati ricavati quasi tutti i mono-eye di Origin.

Il prezzo di base è di 1700 yen. L’acquisto è consigliato in caso si voglia provare una nuova esperienza in scala 1/144 o se si ama la Cometa Rossa. Per 300 yen in più, è disponibile lo Zaku II High Mobility Type di Gaia e Mash, con 2 Bazooka e due mitragliatrici.

 

Vi ricordiamo di seguirci QUI sulla nostra pagina Facebook, QUI per il nostro gruppo, sempre su Facebook.

Comments

comments

Previous post
Sono stato al Romics di ottobre 2016
Next post
Pirati dei Caraibi 5: Ecco il Teaser Trailer!

No Comment

Leave a reply