Manca una settimana all’arrivo di Doctor Strange nelle sale italiane, ma negli USA, gran parte della stampa specializzata ha già visto il film e a breve pubblicherà le proprie recensioni (l’embargo scade domenica). Su Twitter, alcuni di questi giornalisti, hanno rilasciato delle brevi impressioni sul film, che vi lasciamo tradotte qui sotto.

doctor-strange-teaser-trailer-inception-alternate-realities

 

Peter Sciretta di Slashfilm scrive: “Le scene d’azione fanno sembrare sciatto un quadro di MC Escher. Alcune sono davvero grandiose. Vale la visione in 3D“.

Alex Welch di Screen Rant è più o meno della stessa idea: ” Il film ha alcune delle migliori scene d’azione di qualsiasi altro film Marvel“.

Josh L. Spoockey di Mashable ha adorato la magia nel film, affermando che “fa sembrare quella di Harry Potter delle semplici mosse di parkour. Oscuro e con un horror sinistro e psichedelico. L’ho amato.“, lodando anche le performance degli attori nella pellicola.

everything-you-need-to-know-about-doctor-strange-marvels-next-big-superhero-movie
Qualche critica negativa arriva da Collider, che scrive: ” non diremo che Doctor Strange sia il miglior film Marvel. Non lo è. Ma è un film incredibile con degli effetti speciali che fanno rimanere a bocca aperta.
Anche David Ehrilch di Indiewire non è rimasto totalmente soddisfatto “il film ha gli stessi problemi degli altri film Marvel, ma Tilda Swinton e alcuni effetti molto trippy rendono lo spettacolo degno di essere gustato.

tumblr_inline_nxcsckqg9z1rm02yo_500

Un parere molto particolare è quello di Mike Ryan di Uproxx che afferma: “Mi è piaciuto. Il più bel film self-contained Marvel da tempo. Begli effetti speciali. Mi è sembrato quasi un reboot di Iron Man. E’ ovvio che il presuntuoso e affascinante Stephen Strange è qui per prendere il posto del presuntuoso e affascinante Tony Stark. Strange e Stark sono personaggi molto simili. Ha senso che abbiano preso una grande star come Benedict Cumberbatch da inserire in questo universo, mentre Downey sta piano piano uscendo.