Conoscete sicuramente tutti Walter White, professore di chimica della serie di Breaking Bad il quale, dopo aver scoperto di essere malato di cancro, ha deciso di dare una svolta alla sua vita guadagnando milioni con la produzione di metanfetamina purissima. Non tutti sanno però che, dietro la storia di Heisenberg, esiste un vero Walter White, il quale ha creato un vero impero della droga dal 1998 al 2008, ispirando cosi i creatori di Breaking Bad.

La storia si sposta da Albuquerque nel New Messico, Alabama. Egli con la produzione di metanfetamina guadagnava decine di migliaia di dollari al giorno. Premettiamo che la giustizia, anche in questo caso, ha fatto il suo corso e sia lui che il suo partner Sammy, il “Jessie Pinkman” della situazione, sono stati condannati all’ergastolo. Come il personaggio interpretato nella serie da Paul, Sammy si occupava della distribuzione.

I laboratori venivano allestiti provvisoriamente in stanze di hotel o veicoli (ricordiamo la roulotte del signor White di Breaking Bad). Successivamente la loro attività crebbe considerevolmente e dovettero acquistare un ranch di oltre 300 acri per soddisfare la domanda!

Uno dei segreti per cui il nostro Walter White è rimasto nell’ombra per cosi tanti anni, è che fra lui e il suo maggiore distributore non c’è mai stato un contatto diretto. Tutto il traffico avveniva tramite intermediari perché, a detta di Walter, nessuna delle due parti voleva incontrarsi e in questo modo era come se non fosse successo nulla.

Nel video a fine articolo, fra le tante curiosità e informazioni, abbiamo la testimonianza di Ashley, un amico stretto di Walter White, il quale afferma che veniva costantemente rifornito grazie a questa relazione di amicizia, e che, una volta arrestato Heisenberg, è entrato in comunità per superare le insostenibili crisi di astinenza.

“Il mio nome è Walter White, e cucino metanfetamina, e per dieci anni, sono stato il più grande uomo di Alabama. Se vuoi la migliore meth, dovevi venire qui, dovevi venire da me”. E’ cosi che si presenta fiero l’ Heisenberg del New Mexico.

Godetevi il video a fine articolo attivando i sottotitoli dell’intervista all’uomo che ha ispirato una delle serie di maggior successo degli ultimi anni.