Home » Intrattenimento » Cinema » Inception 2 in arrivo?

Inception 2 in arrivo?

Inception è un film del 2010 diretto dal regista Christopher Nolan e con protagonista Leonardo Di Caprio, un blockbuster imponente e che ha aperto a milioni di persone il mondo dei sogni lucidi e delle potenzialità creative che tale tecnica può restituire. Ovviamente è giusto scindere il film dalla realtà, capire che con il sogno lucido è davvero possibile espandere la propria mente mentre entrare nella testa degli altri è ancora un sogno.

Christopher Nolan ha dichiarato al sito Deadline.com:

Mi è sempre piaciuto il potenziale del mondo. E’ immenso, o, forse dovrei dire che è un minuscolo mondo che mi affascina. Attualmente sto esplorando su un videogame, cosa che avrei voluto fare da anni… e ciò lo rende ancora più piacevole! Per ciò che concerne i sequels, pensai ad Inception come un unico film, ma questo è ciò che penso di ogni mio film. Quando stavo producendo Batman Begins non avrei minimamente pensato di fare un secondo film, figuriamoci il terzo! Ma non puoi mai sapere quanto lontano ti può portare la tua creatività… ma quando stavo producendo Inception, lo ho immaginato solo come un film unico.

Inception 2 potrebbe non essere una così remota possibilità, basti pensare che per Nolan era previsto solo Batman Begins e in un secondo momento è arrivata l’idea di sviluppare The Dark Knight e Rises. Il regista ha ovviamente tutte le ragioni di porsi in questo modo nei confronti del suo cinema, se un’idea non supera quella originale, allora perché farla? Se si crea un film culto della portata di Inception è molto probabile che resti un capitolo autoconclusivo, il flop per i secondi capitoli è sempre dietro l’angolo.

E voi? Siete pro o contro all’idea di un sequel per Inception?

Puoi acquistare Inception su Amazon a questo link o la Christopher Nolan Collection qui.

 

Comments

comments

Previous post
Ricordate Herb Powell?
Next post
Il first poster da John Wick 2!

No Comment

Leave a reply