Home » Intrattenimento » Musica » Aqua Reunion e Barbie Girl compie 20 anni

Aqua Reunion e Barbie Girl compie 20 anni

Si, avete capito bene, gli Aqua di Barbie Girl e di Doctor Jones stanno tornando!

 

Mi ricordo ancora, stava finendo la scuola nel lontano 1997, e tutti noi aspettavamo la hit estiva di Max Pezzali (sì, Max Pezzali, poi Jovanotti, ed adesso Fedez, ognuno ha i suoi tempi. Che poi, Pezzali è quello che scopava un sacco secondo i The Jackal), ma arrivò altro, arrivarono loro, gli Aqua, con Barbie Girl.

Un genere Pop, definito bubblegum pop, stesso genere dei Cartoons (Loro la faranno una reunion? Spero di si), un genere con melodie molto orecchiabili, con tre accordi in croce, riff ripetitivi, tutto condito da un ritmo che fa scatenare il ritmo nel sangue. In verità questo genere è molto vivo solo se accompagnato da un video e da una campagna commerciale di marketing che manda allo stremo comunque. Anche le Spice Girls, assieme alla Spears ed alla Aguilera venivano accostati a questo genere. Ma, in ogni caso, torniamo alla band Danese.

Gli Aqua in un auto nel videoclip di Barbie Girl

Questo singolo, contenuto nell’album Aquarium, ha vinto tre dischi di platino, e venduto 8 milioni di copie nel mondo, e vi dirò, era questa la bellezza degli anni 90. In ogni caso, che fine hanno fatto gli Aqua? Avevano chiuso con la musica nel 2001, per poi riunirsi nel 2009 perché forse avevano dei conti da pagare, pubblicando un album con il best of, per poi uscire nel 2011 con un nuovo album: Megalomaniac.

Barbie Girl compie 20 anni

Un componente degli Aqua nel videoclip di Barbie Girl

Tra un anno Barbie Girl festeggerà 20 anni, e per questo il gruppo danese dai nomi complessi (Lene Nystrøm, René Dif, Søren Rasted e Claus Norreen), ha organizzato un tour in Danimarca per festeggiare l’evento. Nessuna news su altre date Europee per ora. E comunque io preferivo Doctor Jones a Barbie Girl.

Se posso fare una preghiera, spero anche in un ritorno degli Alcazar.

 

Comments

comments

Previous post
Recensione: King Of Fighters 14
Next post
E se Harry Potter fosse uscito come Telefilm degli anni 90?

No Comment

Leave a reply