La settimana scorsa, Bandai ha finalmente annunciato l’uscita sul mercato di due nuovi prodotti : il Gx 70 e Devilman Sh. Il Gx 70 è una nuovissima rivisitazione del Mazinger z  facente parte della linea Soul of Chogokin. Devilman Sh, invece, fa parte di quella linea di action figure, proposte da Bandai, ricco di dettagli, con numerose articolazioni mobili su tutta la struttura del modello, garantendo cosi diverse possibilità espositive. Entrambi i kit, sono stati rilasciati per inaugurare una nuova collana chiamata Dynamic Classic, creata per celebrare i 50 anni della creazione del maestro Go Nagai, e i 20 anni della linea Soul of Chogokin. 

 

immagine copertina

 

Il Gx 70, da queste poche foto rilasciate direttamente dalla Bandai, sembra avere un  aspetto molto più stilizzato rispetto ai vecchi Gx 01,Gx 01r e Gx 01 40th. Questo aspetto lo rende molto più fedele all’anime, e quindi ai disegni di Ochi, rispetto ai modelli precedenti, caratterizzati da corpo massiccio e robusto. Gli accessori sono praticamente uguali a quelli presenti nei kit precedenti sempre facenti parte della linea Soul of Chogokin.

111

 

Il modello sarà alto 17 cm  e sarà realizzato in pvc e die cast (metallo) presente nella maggior parte della struttura del robot. Nella scatola saranno ovviamente presenti vari accessori come diverse mani intercambiabili e il jet scrander, accessorio tipico del Mazinger z.

 

13123

Il prezzo di listino proposto da bandai è 13000 yen, quasi 112 euro che ovviamente salirà per i rincari applicati dagli intermediari e dai vari rivenditori sul mercato europeo.

 

sec01_detail_thum05.jpg1

Comments

comments