Home » Intrattenimento » Cinema » MCU: Quale sarà il futuro di Steve Rogers?

MCU: Quale sarà il futuro di Steve Rogers?

Come molti di noi sanno, i registi Anthony e Joe Russo hanno confermato che Steve Rogers non sarà più Captain America. E su questo discorso, molti fan dell’Universo Cinematografico Marvel si stanno chiedendo: “Quale sarà il futuro di Steve Rogers?

Rivedendo alcuni retroscena di Steve Rogers, sono riuscito a creare una lista degli alter-ego dell’universo a fumetti.

1: Nomad I

nomad

Il primo e vero alter-ego di Steve Rogers, dopo le dimissioni come Captain America in Terra-616 della continuity Marvel. Cap stava indagando su una società criminale chiamata l’Impero Segreto, dietro la quale si celava in realtà un alto funzionario del governo. La scoperta che il leader dell’organizzazione era in realtà il presidente Richard Nixon, lo scosse al tal punto da abbandonare le vesti del capitano.

2: Il Capitano

MikeFichera--Cap_am_captain

Dopo le vicende di Nomad, il Capitano Rogers ritorna nei panni di Captain America. La situazione non fu permanente, infatti,  in seguito alla scoperta della non ufficializzazione delle dimissioni del servizio nell’Esercito degli Stati Uniti, tramite la Commissione delle Attività Superumane (CSA), Steve riprese le funzioni di soldato. Incapace di accettare questa transizione e ancora in disaccordo con il Governo degli Stati Uniti, a causa della sua corruzione, Rogers ancora una volta si dimette come Cap, e il Governo degli Stati Uniti “elesse” John Walker come il nuovo Capitan America.

Nel frattempo, Rogers era diventato il “Capitano” con un nuovo scudo in adamantio. Rogers e Walker entrarono ben presto in conflitto tra loro, ma poco dopo aver realizzato che il Teschio Rosso era il numero uno della CSA, unirono le loro forze per sconfiggerlo.

3: US Agent

USAgent

Walker, oppresso da ciò che Captain America rappresenta, inscena la sua morte per liberarsene. Poco tempo dopo tornerà nelle vesti di US Agent, indossando un costume molto simile a quella del Capitano Rogers. Quindi Steve Rogers non è mai stato US Agent nei fumetti.

4: Captain America

Captain-America-Chris-Evans-No-Superhero-Movie-Fatigue

Logicamente nella versione cinematografica, Steve Rogers non tornerà molto presto come Captain America, ma, sicuramente come Agente esterno dello S.H.I.E.L.D.. La nostra speranza è rivederlo,ancora una volta, indossare l’armatura in Avengers: Infinity War in uscita nel 2018, giusto in tempo per assemblare gli Avengers contro Thanos. Per il momento, ci si aspetta di vedere Rogers alla guida della sua squadra di Secret Avengers in missione per le Nazioni Unite.

In conclusione credo che ne vedremo delle belle nei prossimi film della MCU. Capitan America sarà il Cavaliere errante che arriverà nella seconda parte della pellicola, in pieno stile “Il Signore degli Anelli: Le Due Torri” o farà la pace con l’ex-amico Tony Stark? Non ci resta che attendere ancora un po.  

Vi lascio con i retroscena del set del film “Captain America: Civil War”

Comments

comments

Previous post
Preview del Gx 70 Mazinger Z
Next post
Il ritorno di Ai Yazawa

No Comment

Leave a reply