Mercoledì scorso la Warner Bros. e Toho Company hanno annunciato durante una conferenza stampa, che collaboreranno alla realizzazione e distribuzione di un film Live Action ispirato al manga “Le Bizzarre Avventure di JoJo” di Hirihiko Araki.

Il film sarà basato sulla quarta serie del manga, ossia Le Bizzarre Avventure di JoJo: Il Diamante è Indistruttibile, a dirigerlo sarà il regista Takashi Miike conosciuto per i film come “13 Assassini”, Ichi the Killer” e del live action dell’anime “Yattaman“.  L’uscita sarà prevista in Giappone nell’estate 2017.

JoJo

Le Bizzarre Avventure di JoJo” è un celebre manga di genere battle shonen che, oltre a contenere le solite “botte da orbi” tanto care ai giapponesi, vanta di combattimenti pieni di strategia, ragionamento e psicologia, rendendo l’opera, sotto questo punto di vista, estremamente realistica e avvincente. Inoltre, le centinaia di personaggi che animano questo universo in costante espansione sono tutti caratterizzati da una personalità unica. Anche il più stereotipato di loro ha qualcosa che lo fa risaltare.