Captain America fa il suo approdo su Amazon, con un elegante cofanetto contenente l’intera trilogia dedicata al personaggio.

Ovviamente il cofanetto contiene:

  • Captain America: Il primo Vendicatore
  • Captain America: The Winter Soldier
  • Captain America: Civil War.

La nota dolente è soltanto una, ovvero che questa meraviglia è disponibile soltanto su Amazon.co.uk, e quindi esistono diverse possibilità che non ci sia la lingua italiana delle pellicola che quest’ultima contiene, ma sicuramente è un ottimo pezzo da collezione per i fan di Steve Rogers, e della Marvel.

Potete acquistarla qui.

915S2iW-GYL._SL1500_

Le immagini e i marchi mostrati nella foto sono © dei legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo.

Captain America è nato come personaggio e elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, era simbolo di un’America libera e democratica che si opponeva ad un’Europa imperialista, ebbe subito un grande successo e il pubblico era in visibilio per questa nuova figura che rappresentava la loro libertà.

Fortunatamente la leggenda vivente che prende il nome di Stan Lee decise di riprendere il personaggio (nel numero 4 della serieAvengers) nel 1964, e lo privò di quegli elementi  nazionalistici che aveva in origine e lo ripropose donandogli una sensibilità e un’umanità tutta nuova, e molto spesso le sue storie divenivano un mezzo per denunciare le differenze sociali e la corruzione presenti nella società americana, a rappresentare una sorta di “coscienza” reale dell’America. Questo ha portato quindi il capitano della Marvel ad essere sempre un simbolo per gli Stati Uniti, denunciando i vari problemi che succedevano nel corso degli anni.