Home » Games » Videogiochi » Un Batman da Guinness World Records

Un Batman da Guinness World Records

Probabilmente a qualche videogiocatore sarà sfuggito che, oltre all’annuale edizione del libro dei Guinness World Records, viene rilasciato parallelamente anche il Guinness World Records: Gamer’s Edition. Ebbene si, anche per tutti i maniaci dei videogames esiste un tomo dove vengono racchiusi tutti i record raccolti dai gamers per quanto concerne ogni aspetto della nostra grande passione.

Ad esempio Hecaterina Kinumi Iglesias aka Kinumi Cati, nel periodo che va dal 26 al 28 Luglio 2013, ha giocato a Final Fantasy X per 38 ore e 6 minuti di fila, infrangendo il record per la “maratona di videogame più lunga per un JRPG”. Poi abbiamo il tedesco Patrick Hadler che il 28 maggio 2014 ha ottenuto il più elevato margine di vittoria contro il computer  (321 goal di scarto) nel gioco calcistico “FIFA World Cup Brazil 2014”. E per la celebre serie di Call Of Duty, a sorprenderci è Okan Kaya, australiano, con le sue 135 ore, 15 minuti e 10 secondi filati a giocare a Call Of Duty: Black Ops II.

Ma adesso veniamo al punto cruciale dell’articolo. Julian Checkley, esperto in effetti speciali, ha realizzato un costume di Batman comprensivo di ben 23 gadget reali e soprattutto funzionanti, conquistando il Guinness World Record per il maggior numero di gadget funzionanti in un costume da cosplay.

Batman main image infographic_tcm25-440988

Fra gli accessori di cui è dotata la tuta in questione abbiamo bombe fumogene, bat segnale, bat respiratore, lampada UV , una pistola rampino e persino un batarang segnalatore.

Batman Infographic panels new_tcm25-440989Batman Infographic panels new2_tcm25-440990

 

Batman Infographic panels new3_tcm25-440991Batman Infographic panels new4_tcm25-440992

 

Batman Infographic panels new5_tcm25-440993Batman Infographic panels new6_tcm25-440994

 

Il costume è stato realizzato basandosi sul modello presente nella serie videoludica “Batman Arkham” ed in particolare si ispira al capitolo “Arkham Origins”. Il tutto è stato realizzato con l’ausilio di una stampante 3D e poi modellato con gomma di uretano flessibile. Il costume arriva ad un’altezza di 208 cm (orecchie da pipistrello incluse).  Con ragione il record di Julian verrà inserito nella “The Gamer’s Edition 2017”. Dalle foto e dal video presente in articolo possiamo benissimo dire che il Cavaliere Oscuro dei record sia realmente pronto a dettare legge a Gotham.

 

 

Comments

comments

Previous post
Come sarebbero i Simpson sotto effetto LSD?
Next post
Nuovi Simpson Kidrobot Phunny!

No Comment

Leave a reply