Matt Groening, creatore dei Simpson fin dalla prima stagione della serie decise di non far invecchiare i suoi personaggi, così da avere la possibilità di poter inventare storie infinite e rendere immortale il suo prodotto. La promessa è stata mantenuta egregiamente, dall’altro canto però c’è da dire che in tutti questi anni sono morti diversi grandi personaggi a cui molti fan erano affezionati.

1) Gengive Sanguinanti (Bleeding Gums Murphy)

Bleeding Gums Murphy (Gengive Sanguinanti)

Il personaggio in questione è stato il mentore di Lisa, soprannominato Gengive Sanguinanti per la sua scarsa igiene orale, era un uomo povero ma eccezionale nel suonare il Sax. La sua più importante Hit fu Sax On The Beach ed era presente fin dalle prime stagioni della serie. Lisa e Murphy si conoscono nell’episodio Lisa suona il Blues e si saluteranno per sempre nell’episodio Musica Maestro della sesta stagione.

Voci non confermate credono che Murphy e il Dr Hibbert siano fratelli di sangue.

2) Maude Flanders

Maude Flanders

Moglie del vicino vicinino di Homer Simpson, morirà nell’episodio Di nuovo solo soletto della stagione 11. Il personaggio lascerà un grande vuoto nella vita di Ned Flanders e nonostante diversi incontri con altre donne, nessuna riuscirà (almeno per ora) a prendere il suo posto. Maude verrà a mancare dopo essere caduta dalle tribune dell’autodromo di Springfield, dopo essere stata colpita da diverse maglie promozionali sparate al pubblico. L’evento all’autodromo a cui era presente Maude era una festa di beneficenza per la Riserva degli Uccelli.

3) Frank Grimes

Frank Grimes

Frank Grimes è stato un acerrimo nemico di Homer (più da parte di Frank che di Homer). Alla base del suo odio c’era l’invidia nei confronti del sopracitato, benvoluto dai suoi colleghi nonostante la sua totale incompetenza sul piano lavorativo. Frank morirà folgorato da una scarica elettrica cercando di denigrare Homer sulle sue competenze lavorative. Ancora oggi ci si chiede se far morire il personaggio fosse stata una scelta giusta, sarebbe stato infatti un nemico che gli appassionati avrebbero voluto vedere per molte altre stagioni.

Menzione Onorabile:

Palla di Neve II

Palla di Neve II

Palla di Neve II è stato il gatto di Lisa per molto tempo e non è stato il primo gatto della famiglia a morire, fu investito dal Dr Hibbert mentre si trovava in auto. L’ultimo gatto dei Simpson e quello che è attualmente vivo è Palla di Neve V.