Tutti gli amanti della serie animata I Simpson conosceranno quasi tutti gli episodi a memoria, vogliamo provare a ripercorrere insieme passo dopo passo le puntate che più ci hanno divertito ed emozionato? Le prime stagioni sono sicuramente quelle più iconiche e divertenti, però molte delle nuove generazioni sono abituate a tutto ciò che dei Simpson è uscito dopo il 2000, ed è giusto ricordare le vecchie glorie della serie.

Mr Plow aka Mr Spazzaneve (4×09)

Simpson Episodi Mr Spazzaneve

L’episodio inizia con Homer che distrugge entrambe le sue macchine ed è costretto per cause di forza maggiore ad acquistarne una nuova. Il venditore di automobili capendo un po’ il carattere di Homer, riesce a spillare al nostro protagonista addirittura uno spazzaneve ultimo modello. Homer così creerà un alter ego, il famoso Mr Spazzaneve e comincerà a lavorare in città, l’azienda restituirà anche delle buone entrate ma Barney, suo grande amico di bevute deciderà di entrare in concorrenza con Homer e slealmente, gli toglierà con il tempo il  di Mr Spazzaneve di Springfield. Iconico è il jingle di Mr Spazzaneve, inserito per voi in questo articolo.

Rosebud – L’orsetto del cuore (5×09)

Simpson Bobo Episodi

Il Signor Burns ha gli incubi, in uno di questi ricorderà il suo orsacchiotto Bobo, ricordo di infanzia che in tutta la sua longeva vita non ha mai dimenticato. Smithers durante la festa per il suo compleanno farà presente al signor Burns che lui vuole soltanto Bobo, che il resto dei regali non conta e lo ha sentito dire il nome dell’orsacchiotto nel sonno. Questo episodio è il simbolo della complessità e della creatività degli sceneggiatori dei Simpson, un’intera puntata che gira intorno ad un pupazzo di pezza, simbolo per il Signor Burns di un tempo che è ormai svanito. In molti pensano che Burns sia sempre stato ricco o che fosse di famiglia facoltosa ma in realtà non è così, l’imprenditore era poverissimo e fu salvato da un ricco uomo di affari che con il tempo lo portò verso la strada del male. In quel momento, Burns perse il suo orsacchiotto nella neve che arrivò addirittura fino ad Hitler, il quale lo accusò di avergli fatto perdere la guerra. Nemmeno l’esibizione dei Ramones riesce a far dimenticare Bobo al protagonista, così, per pura casualità, Bart troverà Bobo all’interno del Jet Market di Apu e lo regalerà a Maggie. Burns viene a scoprire per pura casualità che il pupazzo è in mano alla bambina e cercherà in tutti i modi, anche corrompendo Homer di portarserlo a casa.

Di seguito la Storia di Bobo.

Lisa sul ghiaccio (6×08)

Lisa on ice Episodio Simpson

Lisa che è sempre stata un’ottima studentessa in quasi tutte le materie, ha una forte lacuna per l’educazione fisica e ciò comporterà la frequentazione di uno sport per migliorare il suo voto. La bambina scoprirà un innato talento per l’Hockey, in particolare come portiere ed entrerà a far parte di una squadra. Bart, dal canto suo, si sente in forte rivalità con la sorella ed arriverà un momento in cui dovranno scontrarsi in una partita. Come in ogni rapporto fratello – sorella, l’amore vince sempre sulle rivalità e sull’odio ed entrambi, prendendosi per mano andranno via dalla partita. Uno tra gli episodi più emozionanti in assoluto.

Comments

comments