Home » Intrattenimento » Serie TV » Quanto ci manca How I Met Your Mother?

Quanto ci manca How I Met Your Mother?

Sono passati ben 2 anni dalla fine di How I Met Your Mother, una tra le serie tv/sit-com più iconiche di sempre e vero e proprio monumento della cultura pop made in America. Iniziai a vederla quando avevo 16 anni e HIMYM cominciava a girare tra le comitive di amici, mi ricordo i pomeriggi a ridere guardando le prime stagioni, un prodotto dallo humour intelligente e pieno di saggezza e quasi in ogni puntata ritrovavi un importante insegnamento, un po’ come accaduto per Scrubs, altro importante pilastro televisivo.
How I Met Your Mother non era una semplice sit-com ma uno specchio di come è la vita: nasce, cresce e finisce.
 A differenza della staticità di altri progetti, HIMYM cambiava spesso le carte in tavola e le sfumature caratteriali di ogni personaggio, entravi nelle loro vite e ti attaccavi a Ted, Barney e compagnia, come una cozza ad uno scoglio. Ognuno di noi si poteva ritrovare più o meno in tutti i personaggi, sia nei momenti belli che in quelli brutti.

L’ultimo episodio è stato davvero difficile da digerire, vedere quel Ted Mosby maturo e approcciarsi alla vita e all’amore in modo diverso, pensare che dopo 9 stagioni il finale non era ciò che effettivamente ci aspettavamo. How I Met Your Mother non è mai stato lo scoprire chi fosse la madre, bensì la storia di 5 amici che vivono uno spaccato di vita insieme, mutano e crescono, diventando all’epilogo, adulti.

L’insegnamento è che la vita va vissuta e che dobbiamo sempre fare ciò che ci dice il cuore anche se non era ciò che ci aspettavamo. La vita non è una linea diritta ma una strada piena di imprevisti e incertezze, come nel caso di Ted, Barney, Marshall, Lily e Robin. Di HIMYM è stato creato un alternative ending per accontentare chi invece non era favorevole a questo cambio così radicale di idee, resta però che il vero finale è sempre quello uscito in televisione e probabilmente, il più giusto da vedere.

Come nel caso di Scrubs, è difficile immaginare una nuova stagione di entrambe le serie, questo perché ciò che c’era da dire è stato già detto e per quanto la mia parte nostalgica chiami incessantemente, è meglio che entrambe siano finite così.

Comments

comments

Previous post
The Batman: Il primo villain è Deathstroke?
Next post
Come potrebbe finire la serie I Simpson?

No Comment

Leave a reply