Qualche settimana fa Bandai,  durante l’edizione 2016 del San Diego Comic Con, ha annunciato l’uscita di un nuovo Gokin facente parte della serie Soul of Chogokin: il GX 71 Voltron.

 

ufficiale

 

Il SOC in questione fa parte della serie animata Voltron: Defender of the Universe, andata in onda in  Italia nel lontano 1986. Questo anime è il risultato dell’adattamento americano di due serie differenti in voga in quel periodo: “Golion” e “Armored Fleet Dairugger XV”.  L’unione di questi due serie, pur essendo del tutto indipendenti tra loro, ha dato vita ad uno dei Gokin più amati e ricordati dagli appassionati di robot: il Voltron.

La serie animata racconta le avventure di cinque ragazzi a cui è stato assegnato il compito di difendere la pace universale, da una razza aliena. Ciascun protagonista pilota un leone di un determinato colore, la cui peculiarità è assemblarsi insieme per dar vita al Voltron: un robot gigantesco che può fermare le truppe nemiche e mantenere la pace nello universo.

 

ufficiale 3

 

Il Gx 71 è alto quasi 27 cm e presenta delle parti metallo all’interno della struttura, metallo che si conferma ancora una volta essere una delle caratteristiche principali della serie Soul of Chogokin. Ovviamente presenti anche un’infinità di accessori col modello.

 

ufficiale 5

 

Il Robot dovrebbe arrivare in Italia il prossimo Gennaio, ma sono stati già aperti i preordini ad un prezzo abbastanza elevato e che oscilla tra i 260 Euro ai 299. Per ora infatti l’unica pecca è il prezzo.

 

Comments

comments