The Man Who Laughs è l’ambizioso progetto di Gianluca Carrabba in arte Jak, filmmaker italiano e grande appassionato dell’universo dei fumetti e del mondo DC Comics. Il suo genio creativo l’ha portato a voler sperimentare un genere che in Italia è stato portato per la prima volta in modo davvero eccezionale da Gabriele Mainetti, regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot.  Il genere in questione è il cinecomic o cinefumetto e mescola come da nome, l’arte del fumetto a quella del cinema, creando un mix travolgente di azione, narrativa, sentimenti e tanti effetti speciali.

Nel caso di Jak parliamo di una serie televisiva e prodotto cinematografico indipendente di alta qualità e professionalità sul Joker tratta dall’universo di Batman, gli episodi potrebbero essere 12 puntate da 40 minuti 0 4 episodi da 70 minuti con la stessa stessa struttura di Sherlock, prodotto dalla BBC. La puntata pilota Legend Of Arkham presenterà la serie e i suoi personaggi, la prima parte di una grande e complessa avventura, colma di riferimenti ai fumetti e soprattutto, vedrà l’entrata in scena di un personaggio molto amato dai fan delle avventure di Batman.

Di seguito la trama del primo episodio.

Cassandra Cain è stata rinchiusa ad Arkham poiché accusata di aver ucciso Batman. Mentre la polizia continua le indagini sulla vicenda, qualcuno ha intenzione di sbarazzarsi di Cassandra. Il manicomio di Arkham si trasforma così in una grande trappola a cui Cassandra dovrà sopravvivere. I più grandi criminali di Gotham sono pronti a devastare la città e ad eliminare tutti gli eroi, ma da qualche parte c’è ancora speranza.

The Man Who Laughs

I personaggi principali della serie The Man Who Laughs e che vedremo anche all’interno di questo primo episodio e grande teaser sono:

  1. Cassandra Cain – Jessica Capraro
  2. The Joker – Matteo Passaretti
  3. Batman – Giacomo Dotti
  4. Gordon – Daniele Mancini
  5. Oracle – Lucrezia Scamarcio
  6. Poison Ivy – Elisa Zanotto
  7. Enigmista – Andrea Ottavi
  8. Harley Quinn – Cristina Zitarelli
  9. Lady Shiva – Marina Pucci
  10. Jason Todd – Daniele Canella
  11. Jarvis Stone – Brando Di Placido

Il cast tecnico della serie:

  1. Mauro Guglielmo – Fonico
  2. Federica Valeri – Sceneggiatura/Aiuto Regia
  3. Noemi Reali – Sceneggiatura
  4. Jessica Capraro – Costumi
  5. Sbam Creation – Costumi
  6. Aurora Cristiano – Trucco
  7. Marco Luisetto – Montaggio/Color
  8. Simone Trimarchi – Effetti speciali
  9. Ermes Contrasti – Fotografo di Scena/Direttore della Fotografia
  10. Antonio Preziosi – Operatore Video
  11. Alessio Taranto – Operatore Video 2
  12. Luciano Lombardi – Compositore Musiche

+ altri componenti minori.

Il progetto parteciperà ad importanti concorsi e festival. Sono previste alcune anteprime in alcune sale cinematografiche a cui potranno partecipare adatti stampa e un ristretto numero di pubblico. La serie è autoprodotta dalla Silver Team Film di Jak Carrabba e il pilota, Legend Of Arkham, esordirà al pubblico il 30/11/2016.

Non ci resta che aspettare ulteriori news in merito a questo ambizioso progetto.

Comments

comments