Home » Intrattenimento » Cinema » L’Era Glaciale: In Rotta Di Collisione, la recensione!

L’Era Glaciale: In Rotta Di Collisione, la recensione!

Dopo ben quattro capitoli sul grande schermo, L’Era Glaciale : In Rotta di Collisione tenta nuovamente di sorprendere sia il pubblico affezionato della saga che i neofiti, desiderosi di assistere all’ennesima peripezia di Manny e compagni. Ma la questione principale che affronteremo è: la pellicola è riuscita nel suo intento? La risposta è NI. Infatti questo quinto capitolo, seppur costellato di geniali e divertenti gag che faranno ridere sia grandi che piccini, soffre moltissimo l’avanzare degli anni ma soprattutto, la mancanza di vere e proprie nuove idee.

Con quest’ultima affermazione non si vuole insinuare che il prodotto non sia godibile e che non centri quello che è un pò l’obiettivo di ogni pellicola confezionata per il grande schermo, cioè intrattenere il pubblico ed estraniarlo, per un’oretta e qualche minuto o più, dal mondo reale. Ma una cosa è certa, seppur divertente, sicuramente non abbiamo a che fare con un film talmente ben studiato e particolare da risultare memorabile in qualche modo.

Le situazioni al limite del paradossale, il nonsense estremo ed in generale scene che ricordano molto il tipico umorismo dei vecchi corti animati di casa Warner Bros, fanno da protagonista. In particolare, quelli che possono essere considerati i veri e propri “eroi” della pellicola, ovvero coloro che, in tutti i sensi, salvano il film dalla noia, sono lo scoiattolo Scrat e il furetto psicopatico Buck!

Nello specifico il nostro amico intrappolato nell’eterna caccia alla ghianda, sarà colui che ci strapperà la maggior parte delle risate in sala, incrociando in qualche modo il suo destino con quello dell’ormai nota combriccola composta da Manny, Sid, Diego e compagni. In questo caso “Manfred” dovrà fare i conti con Julian, il nuovo fidanzato di sua figlia Pesca, il quale sembra seriamente intenzionato a sposarla e ad allontanarsi con la sua futura consorte dal nido familiare.

56423_ppl

Dopo questa veloce analisi possiamo dunque affermare che L’Era Glaciale: In Rotta di Collisione è chiaramente un film per giovanissimi, ma risulta ugualmente adatto anche ad un gruppo di amici in vena di passare una serata spensierata al cinema, condita con più di qualche risata e tanto nonsense. Consigliato ma assolutamente non imperdibile.

Comments

comments

Previous post
Doctror Strange: Ecco le nuove foto
Next post
Bartlex - il nuovo modo per scambiare videogiochi!

No Comment

Leave a reply