Home » Intrattenimento » Animazione » TheSimpsons » La Couch Gag dei Simpson stile anni 80

La Couch Gag dei Simpson stile anni 80

Da sempre I Simpson sono conosciuti per la loro eccezionale creatività nel trovare sempre nuove situazioni da proporre riguardo la gag del divano. Oggi ci soffermeremo sulla Couch Gag ispirata agli anni 80, una tra le più belle rappresentazioni della gag in assoluto e stracolma di tributi cinematografici, televisivi e musicali.

I riferimenti che saltano all’occhio sono Miami Vice, Back To The Future, Scarface, Supercar e Kung Fury (che altro non è che un mega calderone di tutto ciò che andava di moda negli anni 80 e sia chiaro, un gran bel calderone) e la colonna sonora dei Miami 80’s con Push It On The Limit, intramontabile classico di quel tempo che fu. Simpatica è anche la rielaborazione della taverna di Boe (Moe’s Tavern) riproposta nell’immagine sottostante.

Simpson Anni 80

Protagonisti della gag (famiglia Simpson a parte) sono Ned Flanders, Telespalla Bob e molti altri personaggi secondari. Il primo sopracitato è stato trasformato in uno spietato criminale dal sangue freddo e conoscendo il personaggio, il risultato alla visione è ancor più esilarante.

Comments

comments

Previous post
L'evoluzione dei Simpson (1987-2016)
Next post
La sigla dei Simpson nella vita reale

No Comment

Leave a reply