Home » Intrattenimento » Musica » I Green Day stanno tornando più in forma che mai!

I Green Day stanno tornando più in forma che mai!

“Basket Case”, “Holiday”, “Boulevard of Broken Dreams”, “Welcome to paradise”, “American Idiot”, queste sono solo alcune delle centinaia di canzoni che ci hanno fatto innamorare di un gruppo di tre pazzi amanti del punk chiamato Green Day. Dopo ben tre album rilasciati nel 2012 (¡Uno! – ¡Dos! – ¡Tré!) il gruppo di Oakland si appresta a tornare sotto i riflettori con un nuovo intenso album chiamato “Revolution Radio“.

«Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute per ballare insieme, per cantare insieme e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno».

Sono queste le parole del frontman Billie Joe Armstrong durante una delle poche interviste rilasciate per l’uscita di questo album, un messaggio quindi molto forte e soprattutto importante come il primo singolo estratto “Bang Bang“, dove vediamo subito la tendenza della band a “ritornare” al vecchio stile punk-rock che gli ha caratterizzati sin dal 1986.

 

«È ovvio che il mondo ha perso la testa e io, Mike e Trè siamo anche noi delle anime perdute» dichiara il frontman Billie Joe Armstrong.

Per ora è stato rilasciato solamente il Lyric Video di “Bang Bang” ma non temete, è già stato annunciato che il video ufficiale uscirà prossimamente e sarà diretto da Tim Armstrong. Revolution Radio uscirà il 7 ottobre e la tracklist è la seguente:

– Somewhere Now
– Bang Bang
– Revolution Radio
– Say Goodbye
– Outlaws
–  Bouncing off the wall
– Still breathing
– Youngblood
– Too dumb to die
– Troubled Times
– Forever Now
– Ordinary world

Ovviamente l’album è già in preorder su Itunes  e sulle varie piattaforme multimediali.

Green Day 2

Ma non è finita qui, Billie Joe Armstrong sarà il protagonista di un film chiamato proprio “Ordinary World” (precedentemente il titolo era Gezzer) come la canzone presente nel loro nuovo disco e uscirà in DVD e in alcuni cinema (probabilmente americani) lo stesso giorno. La trama del film è questa di seguito e ovviamente nel film sarà presente l’omonima canzone del nuovo disco.

Perry è un padre di famiglia felicemente sposato che vive un’esistenza confortevole nella comoda e tranquilla periferia della sua città. In occasione del suo 40° compleanno, in piena crisi di mezza età, decide di riportare alla luce la sua vecchia esperienza di cantante punk rock con una stravagante festa nella suite di un albergo. Ha così occasione di rivedere la sua ex fidanzata, che faceva parte della sua band di allora, a cui il destino ha riservato cose migliori delle sue. Ciò provoca in Perry una spaccatura lasciandolo diviso tra quella che è la sua reale vita e quella che avrebbe potuto vivere.

Ordinary World

 

Che dire ragazzi, i Green Day stanno tornando alla grande, e non posso fare altro che essere super felice. Restate sintonizzati per le prossime news sulla band!

 

 

 

 

Comments

comments

Slam Dunk
Previous post
Slam Dunk (Recensione senza spoiler)
Next post
Che fine ha fatto il Dr Marvin Monroe?

No Comment

Leave a reply