Home » Games » Videogiochi » Final Fantasy XV: Breaking News

Final Fantasy XV: Breaking News

Come tutti sappiamo, Final Fantasy XV ha avuto un lunghissimo ciclo di sviluppo, e recentemente l’attesa si è anche prolungata, ma Hajime Tabata è sicuro che questo videogame porterà alla creazione di titoli sempre migliori in futuro. Il game director di Square Enix dice infatti che il team di sviluppo, con questa lunga avventura, è riuscito a creare una solida base di produzione per i giochi futuri, ottenendo già di fatto un risultato importante per l’azienda. “Ho cosi tante aspettative per quello che possiamo fare ora con l’esperienza che abbiamo. Penso che, come squadra, possiamo guardare al futuro con fiducia e creare giochi ancora migliori”, ha affermato il nostro Hajime.

Egli confida inoltre nel successo sul mercato di Final Fantasy XV anche perchè non è mai stata fatta una campagna promozionale cosi importante per un titolo Final Fantasy in tutto il mondo. E questi viaggi intorno al mondo sono serviti anche per raccogliere nuove idee per progetti futuri. In particolare nel suo viaggio in Europa, Tabata è stato affascinato dalle forme architettoniche del nostro continente e ha subito pensato a come mescolare futuri mondi fantasy a queste straordinarie opere d’arte.

Inoltre Tabata smentisce la teoria che circola ormai da un pò di tempo fra critica e videogiocatori, cioè che Final Fantasy XV fosse un momento “make or break”, ovvero che dalla sua riuscita nel mercato internazionale dipendesse il futuro di tutto il franchise e dell’azienda. “Non credo che il successo o meno di Final Fantasy XV possa uccidere il franchise o contribuire a tenerlo vivo” afferma sicuro Tabata.

Insomma il game director della nuova “fantasia finale”, ormai prossima alla release, sembra molto motivato e sicuro del proprio lavoro e del suo team di sviluppo, ma sul fatto che Final Fantasy XV costituirà davvero un punto cruciale per il destino di Square Enix e di tutto il franchise, non c’è dubbio che sarà cosi.

Comments

comments

Previous post
Thor: Ragnarok: Ci sarà Doctor Strange?
Next post
RECENSIONE - SRC Giant Robot

No Comment

Leave a reply