Tutti i fan dei Simpson si saranno chiesti almeno una volta nella vita perché Troy McClure, celebre personaggio dell’iconica serie sia definitivamente sparito e soprattutto, per quale motivo? Questo è un mistero che ha fortemente attanagliato tutti gli appassionati ed è ovvio il motivo, parliamo di uno tra i personaggi più caratterizzati e visti tra le tante stagioni della serie.

In Italia è anche risaputo che le notizie tendono ad arrivare in ritardo, ma la risposta a questo quesito è molto semplice, riguarda la morte di una colonna importante del progetto. Phil Hartman è un nome che a molti di voi non dirà nulla, a tanti altri ricorderà sicuramente qualcosa, magari lo avete visto nei titoli di coda spesso affiancato dal nome Hank Azaria, di cui parleremo presto in un altro articolo.

Hartman era il doppiatore di Troy McClure e insieme al doppiaggio, coltivava anche un forte amore per la recitazione, partecipò in particolare nel film Small Soldiers del 1998. La sua morte è collegata ad una vicenda molto strana e ancora oggi non c’è un’effettiva conferma riguardo l’accaduto e la dinamica. Si dice che Hartman stesse leggendo il giorno della sua morte la sceneggiatura di Atuk, la nota sceneggiatura che si dice porti sfortuna e la morte al malcapitato lettore.

Troy McClure

La moglie dell’attore e doppiatore, Vicki Jo Omdhal aveva una forte dipendenza da cocaina e alcol e fu costretta ad andare in riabilitazione più volte per disintossicarsi. L’ultimo giorno di vita, Hartman avvisò la moglie di abbandonare questo tenore di vita se non voleva essere lasciata, però, Omdhal anziché disintossicarsi, sparò al marito piena di alcol e cocaina e si tolse la vita con uno colpo alla testa. Tra le mani, il corpo senza vita manteneva stretta tra le mani la sceneggiatura del film maledetto sopracitato.

Tra le morti celebri spiccano i nomi anche di John Belushi e John Candy. L’attore quando era ancora in vita espresse il desiderio di dedicare un episodio o un film intero a Troy McClure ma sfortunatamente, la produzione non fu favorevole a portare il progetto a termine.

Se vi state ancora chiedendo perché Troy McClure non è più presente nella serie è per una questione di rispetto, insieme all’attore si è spenta anche la sua voce e per questo, hanno deciso di fermare anche la vita del personaggio. In più, se vi state chiedendo anche che fine abbia fatto Lionel Hutz, è la stessa medesima cosa. Phil Hartman era anche il doppiatore dell’avvocato Lionel Hutz.