Dopo l’articolo su Che fine hanno fatto Troy McClure e Lionel Hutz, oggi vi parlerò di un altro iconico personaggio sparito improvvisamente della serie televisiva I Simpson, il Dr Marvin Monroe. La sua è stata una sparizione alquanto strana, il personaggio funzionava molto all’interno del prodotto e nessuno se ne aspettava un improvviso ritiro, soprattutto quando piace così tanto agli appassionati.

Il Dr Marvin Monroe è un po’ come Troy McClure, compariva spesso all’interno di spezzoni televisivi ma non era soltanto questo, era il fisioterapista di Burns e consulente matrimoniale di Homer e Marge. L’addio improvviso è derivato da un problema di Matt Groening e soci con il doppiatore e attore, Harry Shearer, voce di molti altri personaggi della serie. Il doppiatore non riusciva più a doppiare il personaggio perché la sua voce era troppo faticosa da riprodurre, così gli sceneggiatori hanno giocato con una presunta morte e non morte del Dottore.

Ci sono differenti collegamenti sull’effettiva morte di Monroe, uno in particolare Chi ha sparato il Signor Burns parte 2 che rappresenta anche il finale della stagione 6 della serie. Durante l’episodio viene indetto l’ospedale dedicato alla memoria del Dottor Marvin Monroe, quindi è ovvio che il dottore sia venuto a mancare al 100%. Nella 15esima stagione il Dr Marvin Monroe ricomparirà misteriosamente e si giustificherà per la sua sparizione perché malato.

Nell’episodio dell’11esima stagione Di nuovo Solo-Solino-Soletto numero 14 si vede addirittura la lapide del dottore a forma di lettino da psicoanalisi.

Dr Marvin Monroe

Ritornerà nuovamente in forma di fantasma nel Treehouse Of Horror XXV spiegando di essere in un limbo tra vita e morte.

Quindi no, il Dottor Marvin Monroe non è sparito per non fare più ritorno, è tornato più volte come confermato da queste informazioni, però sappiamo che per i problemi del doppiatore non lo rivedremo mai più in pianta stabile.

*Ha un fratello minore e tatuatore, Mervin Monroe.

 

Comments

comments