Home » Intrattenimento » Personaggi » Tonino Accolla – 3 anni fa

Tonino Accolla – 3 anni fa

Tonino Accolla è destinato a rimanere per sempre nel cuore delle persone, grazie alla sua voce immortale che ha caratterizzato e dato vita a personaggi incredibili, uno su tutti è Homer Simpson.

homer-simpson

Esistono persone, come questo doppiatore che colpiscono l’animo e il cuore delle persone. Questo grazie alla loro passione ed al loro amore che mettono in quello che fanno.

Il suo incredibile talento dimostrato nel corso degli anni ha letteralmente “dato vita” ai personaggi da lui doppiati, riuscendo ad immergere lo spettatore in quella che era davvero l’essenza del personaggio regalando a quest’ultimo un tocco personale che non stonava mai, anzi lo migliorava, ricordate la storica risata di Eddy Murphy?

beverly-hills-cop-4-release-date-570x294

 

La sua allegria, la sua comicità e il suo affetto sono state e continuano ad essere un ottimo alimento di crescita per tante generazioni, migliaia di ragazzini, ormai divenuti adulti ricorderanno quella voce unica ed inimitabile per sempre, i loro cuori fortunatamente non ne saranno mai orfani.

Si perchè come avete notato, in questo articolo non si parla mai di passato, non si parla mai di quello che ha colpito il nostro caro Tonino, il motivo è semplice: La sua voce, come il suo sorriso non ci lascerà mai. Il suo talento echeggerà negli anni a venire continuando a crescere intere generazioni.

Ciao Tonino.

tonino-accolla-homer

La mansione principale di Tonino negli anni settanta è stato il teatro, infatti inizia l’attività di doppiatore nel 1979 regalando la voce ad una comparsa in Apocalypse Now , per poi diventare nel 1982 doppiatore del Gruppo Trenta. A questa società vengono assegnate le edizioni italiane dei primi film con Eddie Murphy, la cui voce italiana diviene da subito Accolla. Quest’ultimo, anche dopo il suo distacco dal Gruppo Trenta, continuerà a doppiare Murphy in tutta la sua filmografia fino al 2009, con il film Immagina che, venendo sostituito in seguito da Sandro Acerbo. Nessuno dimenticherà di certo a chi Accolla ha prestato la voce, ovvero  Homer Simpson nelle prime ventitré stagioni della celebre sitcom animata I Simpson, venendo sostituito dopo la propria morte da Massimo Lopez.

Vi ricordo di seguirci QUI sulla nostra pagina Facebook,QUI per il nostro gruppo, sempre su Facebook.

 

 

Comments

comments

Previous post
Recensione: Vecchio Logan, il dramma di Wolverine
Next post
Emmy Awards 2k16: Tutte le nomination

No Comment

Leave a reply