Home » Intrattenimento » Comics » Superman: American Alien arriva in Italia!

Superman: American Alien arriva in Italia!

Negli USA si è conclusa, da un paio di mesi, la mini serie DC Comics Superman: American Alien. La testata, acclamata da pubblico e critica, è scritta da Max Landis, figlio di John Landis (regista di The Blues Brothers), e disegnata da diversi artisti come Nick Dragotta e Francis Manapul.

 

american_alien_cover1

 

RW Edizioni ha annunciato, sul suo sito ufficiale, che pubblicherà la mini serie in un unico volume ad Ottobre, sotto il formato Grandi opere DC.

 

Il comunicato è il seguente:

Con la sua posa pacata e rasserenante Superman da sempre trasmette un senso di quiete e sicurezza. Eppure quell’apparente  equilibrio che lo contraddistingue collide con contraddizioni che sono intrinseche nella sua caratterizzazione fin dalle sue origini: è dotato di poteri divini ma li utilizza seguendo valori tipicamente umani; ha un cuore tenero sotto pelle d’acciaio; veste una doppia identità, ciononostante è simbolo di verità e giustizia; è un extra-terrestre, eppure indossa fieramente i colori della bandiera statunitense.
Proprio dalla dicotomia tra la sua natura aliena e la sua nazionalità americana prende spunto Max Landis per il titolo della sua recente opera. Superman: American Alien affronta il tema della crescita e dello sviluppo di un giovane extraterrestre nelle campagne di provincia del Kansas, di questo (super)immigrato adottato da contadini che è riuscito con le sue abilità uniche a conciliare le ambizioni dell’american dream con le tradizioni dell’american way of life.
Anche grazie alla sua esperienza nel campo cinematografico, lo sceneggiatore Max Landis da vero regista ha diretto un team di artisti del calibro di Nick Dragotta, Tommy Lee Edwards, Joelle Jones, Jae Lee, Francis Manapul e Jonathan Case per spostare la telecamera e focalizzarsi su sette momenti della giovinezza di Clark, svelando aspetti inediti del suo passato fondamentali per capire la complessità di un personaggio così iconico.
L’edizione italiana della miniserie sarà pubblicata in un volume unico ed è prevista ad ottobre per la collana di cartonati Grandi Opere DC.
 

Comments

comments

Previous post
Qvando c'era Lvi! 2 arriva il 15 Luglio
Next post
Ashita No Joe - Una storia unica

No Comment

Leave a reply