Home » Intrattenimento » Comics » SDCC16 – Resoconto Cup o’Joe

SDCC16 – Resoconto Cup o’Joe

Ieri notte si è tenuto il panel Marvel Cup o’Joe, dove Joe Quesada, editor in-chief della casa editrice, e vari artisti e scrittori, discutono del futuro del Marvel Universe.

 

Annuncio relato a Civil War II è stato Civil War II: The Oath, scritto da Nick Spencer e disegnato da Rod Reis. Questa storia sarà l’epilogo della seconda Guerra Civile Marvel: ” Si focalizzerà nell’esaminare dove Carol e Tony sono giunti, alla fine di questo evento.” dice Spencer durante il panel.

00-Civil-War-II-The-Oath-1-Cover-by-Jeff-Dekal-82fd8

 

Pantera Nera avrà una nuova serie dedicata, o forse è meglio dire dedicata al WakandaBlack Panther: World of Wakanda, scritta da Ta-Nehisi Coates, Roxane Gay e Yona Harvey, mentre sarà disegnata da Alitha Martinez e Afua Richardson. Gay si occuperà della storia, che Coates supervisionerà, invece Martinez si concentrerà sulle Midnight Angels; le altre storie presenti sulla testata saranno affidate ad Harvey e Richardson.

elrgwzbjxmpitpeu0ujq

 

Il grande annuncio del Cup o’Joe riguarda la nuova storia intitolata Inhumans vs X-Men. La sceneggiatura sarà scritta da Jeff Lemire e Charles Soule, mentre alle matite ci sarà Lenil Francis Yu. “La Nebbia Terrigena ha avuto effetti negativi sui Mutanti, ma sta facendo rinascere gli Inumani, quindi vi è un antagonismo naturale. Due specie lottano per la sopravvivenza e forse solo una ne uscirà vincitrice.” afferma Axel Alonso durante l’annuncio.

00-Inhumans-vs-X-Men-1-Cover-by-Leinil-Yu-847fe

 

Annunciato anche un libro per bambini con protagonista l’amato Groot e intitolato Good Night, Groot, scritto da Brendan Deneen e disegnato da Cale Atkinson. La storia vedrà Rocket e Groot affrontare diverse avventure nello spazio, un ottimo modo per introdurre i più piccoli al gigantesco Marvel Universe. In arrivo anche una YA novel (una storia per giovani adolescenti) su Miles Morales, il nuovo Spider-man di Terra Prime, scritta da Jason Reynolds.

 

A conclusione del panel è stato mostrato il trailer di Legion, la serie prodotta da FOX e Marvel, su uno dei mutanti più ambigui del Marvel Universe, nonché figlio di Charles Xavier.

 

Un’ultima nota riguarda una serie digitale annunciata durante il panel House of Ideas: Doctor Strange/The Punisher: Magic Bullets. I due personaggi, completamente agli antipodi, si uniranno per sconfiggere un nuovo gruppo mafioso. La miniserie sarà scritta da John Barber.

Doctor-Strange-Punisher-Magic-Bullets-Teaser-40ef6

Comments

comments

Previous post
SDCC16 - Dei corti su Rocket & Groot
Next post
SDCC16: Nuovo Poster e Trailer per Doctor Strange

No Comment

Leave a reply