Home » Games » Videogiochi » Nuovi Metal Gear e Castlevania in futuro!

Nuovi Metal Gear e Castlevania in futuro!

La Konami finalmente comunica in modo diretto con i fan, i quali si ritengono ovviamente insoddisfatti e a dir poco affranti per il modo in cui apparentemente la compagnia giapponese ha deciso di dirigere le proprie forze. In particolare a rispondere è Benjamin Kinney, responsabile dell’amministrazione del reparto “social” dell’azienda, e dunque della comunicazione con gli utenti in generale.

Egli afferma che comprende l’allarmismo diffuso fra tutti gli appassionati di videogames circa i recenti avvenimenti (l’addio di Kojima e le pachinko a tema Metal Gear Solid 3), ma assicura che Konami sta lavorando, anche se lentamente e non con poche difficoltà, alla creazione di nuovi titoli che seguiranno Castlevania: Lords of Shadow 2.

Inoltre molti fan hanno chiesto a gran voce una riedizione di Metal Gear Solid V con l’aggiunta di una modalità cooperativa analoga a quella vista in Peace Walker, e la Konami risponde che terrà in considerazione questa richiesta per i futuri sviluppi.

Ma la notizia più clamorosa è che, Benjamin è consapevole dell’importanza che ha la saga di Metal Gear per i videogiocatori di tutto il mondo, è a conoscenza della delusione dovuta alla creazione delle nuove pachinko a tema, ma assicura al 100% che un nuovo titolo targato “Metal Gear Solid” verrà rilasciato in futuro per  il mercato delle console casalinghe!

metalgear-shinkawa

Afferma inoltre che ci saranno delle sorprese a riguardo, che spera possano ridare fiducia al popolo di videogiocatori e non il contrario. Ma l’intenzione della casa videoludica giapponese aggiunge, non è quella di diffondere segreti riguardo i loro progetti futuri, e dunque chiede ai fan di lasciarsi bastare queste povere informazioni, l’equivalente di un atto di fede.

Assicura inoltre, se non si fosse già intuito dalle sue precedenti affermazioni, che lo sviluppo di macchine da gioco pachinko con grafica ad alta definizione, non compromette affatto lo sviluppo di videogame prettamente per console e invita tutti i fan ad essere invece contenti per i progressi ottenuti dal punto di vista grafico.

mgs-pachinko-700x389.jpg.optimal
Che The Boss e Snake siano anch’essi perplessi per la realizzazione delle pachinko come lo siamo noi?

Invita inoltre, alla luce anche di recenti commenti minacciosi apparsi sul canale Youtube, a non perdere la calma poiché il futuro per gli attuali insoddisfatti si prospetta sempre più roseo. Konami inoltre ringrazia il maestro Hideo Kojima per l’enorme contributo dato per lo sviluppo di videogiochi unici e irripetibili.

Ci troviamo quindi di fronte ad una serie di affermazioni  a cui non è affatto facile credere. La Konami ha indubbiamente fatto degli enormi passi falsi, mosse che potrebbero aver allontanato buona parte dei fan più fedeli. Dunque, con l’annuncio di un nuovo futuro titolo per le saghe di Metal Gear Solid e Castlevania, sta a noi scegliere se continuare a supportare l’operato Konami in onore dei vecchi tempi, o smettere di credere che possano esserci nuove storie interessanti da raccontare per Solid Snake e compagni.

Comments

comments

Previous post
Silent Hill - Il Film compie 10 anni!
Next post
Batman - The Killing Joke - Recensione (Versione Animata)

No Comment

Leave a reply