Home » Games » Videogiochi » Konami parla del suo futuro

Konami parla del suo futuro

La nota casa videoludica giapponese è stata spesso oggetto di news non proprio gratificanti nell’ultimo anno e mezzo. Ormai è noto a tutti che buona parte dei talenti Konami hanno lasciato la compagnia, la quale pareva essere orientata prevalentemente verso il regno delle app mobile e del gioco d’azzardo. Dunque sono state chieste delucidazioni riguardo il futuro prettamente videoludico di Konami a Steve Merrett, uomo a capo della Voltage PR, “succursale” della Konami in Regno Unito. La compagnia infatti ha mostrato Pro Evolution Soccer 2017 come unico titolo all’E3.

E’ stato chiesto in particolare  se fosse stato realmente abbandonato il proposito di confezionare nuovi prodotti AAA.  A questa domanda, Il nostro Merrett ha risposto, quasi con fare arrogante: “Beh, se il fatto che Pro Evolution Soccer 2017 stia per arrivare sul mercato non è un segno di interesse a continuare a produrre videogiochi AAA, non vedo quale altro evento possa esserlo.” Inoltre egli ha confermato che il motore grafico Fox Engine è in continua evoluzione e che a breve non verrà adoperato per sviluppare un nuovo titolo targato Metal Gear, ma attualmente la creatura sviluppata sotto la supervisione del compianto Hideo Kojima sarà invece messa al servizio di Pro Evolution Soccer 2017.

Che queste affermazioni, da parte di uno dei più importanti membri dello staff Konami, possano essere prese davvero sul serio? Oppure si riveleranno null’altro che un “troll” da dare in pasto ai fan affamati di titoli di qualità? O ancora potrebbe trattarsi di una manovra per mascherare lo sviluppo di un nuovo Metal Gear? In ogni caso resta soprattutto da chiedersi se i fan, esausti dei ripetuti passi falsi da parte di Konami, siano effettivamente disposti a servirsi nuovamente dei prodotti AAA della ormai ex dimora del maestro Kojima. Ai posteri l’ardua sentenza.

Comments

comments

Previous post
Batman V Superman: In arrivo una nuova statua
Infamous Iron Man
Next post
Infamous Iron Man: il Dottor Destino indossa l'armatura?

No Comment

Leave a reply