Home » Intrattenimento » Comics » Invincible Iron Man… senza Tony Stark?

Invincible Iron Man… senza Tony Stark?

Sono parecchi gli annunci che si stanno susseguendo in campo Marvel Comics. Ieri vi abbiamo parlato di Champions e dei Great Lakes Avengers, ma oggi arriva un annuncio davvero curioso.

 

Marvel ha infatti annunciato che rilancerà, con l’avvento del Marvel NOW!, la serie Invincible Iron Man. Nonostante la sceneggiatura sia rimasta affidata a Brian Micheal Bendis, sono diversi i cambiamenti apportati alla testata. Alle matite, infatti, non vedremo più Mike Deaodato Jr., bensì l’italianissimo Stefano Caselli ! Ma non è solo il lato artistico della serie a essere rinnovato.

imvim2015-promo-b4a70

Questa nuova serie non avrà più come protagonista Tony Stark. A detta di Bendis, Stark lascerà il “manto” di Iron Man alla giovane Riri Williams, una ragazzina di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology, introdotta sulle pagine di Invincible Iron Man #9. Tutto ciò potrebbe portare a delle affrettate conclusioni in merito all’esito di Civil War II, ma Brian Bendis smentisce: “Non vi stiamo affatto dicendo come [Civil War II] finirà.

 

I motivi che spingono Stark a prendere tale decisione rimangono ignoti, nonostante Bendis faccia notare come Tony sia conscio dell’esistenza di Riri e anche del fatto che lei sia meglio di lui. “Il suo cervello è migliore rispetto a quello di Tony.” afferma lo sceneggiatore, “Lei guarda tutto tramite una prospettiva differente, così da rendere la sua armatura unica.

 

Comments

comments

Previous post
The Great Lakes Avengers: tornano i Vendicatori dei Grandi Laghi!
Next post
Captain America: A Brooklyn si ergerà la sua statua alta 4 metri

No Comment

Leave a reply