Home » Intrattenimento » Cinema » Detective Pikachu: in lavorazione il film!

Detective Pikachu: in lavorazione il film!

Legendary Pictures ha appena annunciato che produrrà, in collaborazione con The Pokemon Company (e quindi Nintendo), una pellicola live-action ispirata al gioco Detective Pikachu.

 

Il gioco, attualmente disponibile solamente in Giappone per 3DS, ha come protagonista un Pikachu parlante che indossa il noto cappello di Sherlock Holmes, poiché è appunto un detective. La mascotte del brand Pokémon, accompagnato da un bambino di nome Tim, investigherà sulla scomparsa del padre del ragazzino.

 

Non sappiamo però se il film seguirà la storia narrata nel gioco, così come è sconosciuta anche la data di uscita della pellicola, ma la produzione del film inizierà dall’anno prossimo e verrà portato in occidente da Universal. Deadline, noto sito di spettacolo, fa sapere che questo potrebbe essere l’inizio di una serie di film legati ai Pokémon, grazie all’enorme successo che il franchise ha ricevuto grazie a Pokémon GO.

 

Una curiosità potrebbe riguardare il ruolo del doppiatore di Pikachu. Quando venne annunciato il gioco Detective Pikachu, molti fan iniziarono a richiedere Danny DeVito come doppiatore, della versione occidentale, del Pokémon protagonista. Venne addirittura avviata una petizione che ricevette diverse firme, ma la speranza è svanita quando ad una convention fu fatta la fatidica domanda a Danny DeVito e l’attore non sapeva neanche cosa fossero i Pokémon. Con l’avvento di un film dedicato a Detective Pikachu, le speranze però risorgono, magari Legendary chiamerà DeVito a doppiare il mostriciattolo. Vi lasciamo un trailer del gioco a cui il film sarà ispirato… ma con l’esilarante doppiaggio di Danny DeVito.

 

Comments

comments

Previous post
Captain America: Svelata la statua
Next post
Intervista a Fabio Brescia [Kiss Kiss Napoli]

No Comment

Leave a reply