Home » Intrattenimento » Cosplay » Cosplayers: Top 10 delle più ricche e famose

Cosplayers: Top 10 delle più ricche e famose

Ormai è un dato di fatto, tutto ciò che è “nerd” è diventato ormai di moda, e a detta di molti, il mondo intero ne trae giovamento. Con l’aumento di minuto in minuto di nuovi appassionati di videogames, manga, comics americani e affini, inevitabilmente la scena mondiale si popola sempre più di persone che non si limitano semplicemente ad ammirare i propri eroi immaginari, ma vogliono, nel vero senso della parola, impersonare gli eroi stessi. Tutto ciò è reso possibile dall’hobby del cosplay. E in particolare in questo articolo, voglio parlarvi delle dieci Cosplayers di maggior fama e ricchezza a livello mondiale (che sia la loro notorietà meritata, lascio giudicare a voi lettori e amanti del genere).

  1. Ginny McQueen

ginny_mcqueen_cosplay_15

In attività dal 1998, con oltre 7000 followers su twitter e 6000 iscritti al suo personale canale Youtube, la nostra Ginny si piazza al decimo posto in classifica. Nota alla scena internazionale per il suo contributo alla rivista di cultura geek Fandomania e apparsa più volte sulla più autorevole rivista cosplay del mondo, Cosmode.

  1. Marie Claude Borbonnais

58866_29129-Fantastic_Four-Invisible_Girl-Invisible_Woman-Marie-Claude_Bourbonnais-Marvel-Sue_Storm

Inizialmente nota come fashion designer prima di diventare una modella professionista, questa talentuosa ragazza franco-canadese vanta numerose apparizioni in riviste del settore e in particolare sul magazine ufficiale Playstation.

  1. Spiral Cats

spc

Questo gruppo sud coreano di cosplayers costiuisce l’esempio lampante di come l’oriente sia in grado di superare gli Stati Uniti quando si parla di cultura pop. A differenza dei loro connazionali K-pop orientati verso il ballo e il canto, le nostre ragazze incantano per le ricostruzioni perfette di personaggi di manga e anime.

  1. Yaya Han

anna3

Nota al mondo cosplay internazionale per la sua genuinità e la personale realizzazione dei costumi, Yaya Han presenzia tutte le più importanti competizioni mondiali di costume play in qualità di giudice. E’ stata inoltre protagonista della serie SyFy “Heroes of Cosplay”.

  1. Myrtle Sarrosa

mgf

Apparsa per la prima volta sui palchi di fiere nerd in qualità di cosplayer alla tenera età di 14 anni, la nostra Myrtle è inoltre nota per aver vinto quattro volte consecutive il Big Brother filippino.

  1. Linda Le

29077876-29_08_2013-ktcomice

Linda Le, cosplayer fin da quand’era dodicenne, ha sviluppato un’ossessione per il personaggio di Psylocke degli X-men, interpretando ogni versione conosciuta della super eroina. Ha raggiunto il massimo della notorietà quando l’industria di giocattoli giapponese Kotobukiya ha preso spunto da alcune sue foto per la creazione di una statuetta dettagliata di Psylocke.

  1. Jessica Nigri

image0054

Il quarto posto è di Jessica Nigri, nota a tutto il popolo nerd e non. Ha cominciato come cosplayer nel 2009 e nel 2012 si è affermata come modella. Di particolare rilievo la sua interpretazione di Juliet Starling, protagonista del controverso videogame Lollipop Chainsaw, all’E3 di Los Angeles.

  1. Adrianne Curry

mkac

La Curry ha vinto la prima stagione di “America’s Next Top Model”, e ha posato per numerose riviste del settore, fra cui Maxim e Playboy. Ha una predilezione per i protagonisti di Mortal Kombat, nota alla cronaca odierna per aver combattuto e neutralizzato un molestatore che importunava una sua cara amica , vestita da Catwoman.

  1. Anna Faith Carlson

Anna Faith Carlson.jpg A Daytona Beach, Florida teen is causing strangers to freeze and stare because of her uncanny likeness to Queen Elsa from the Disney movie Frozen. Anna Faith Carlson, 18, became an online sensation when she posted a picture of her posing next to a cardboard cutout of Elsa a few months ago. She says she noticed the similarities between her and the Disney character when she first saw the film in December, calling the experience eerie.

La Carlson e sua sorella hanno acquisito velocemente fama e fortuna  grazie alla loro personale interpretazione di Elsa e Anna, direttamente dal pluripremiato film Disney “Frozen”. Attualmente è richiesta in ogni evento o fiera, considerata la reale trasposizione vivente della nostra principessa di ghiaccio. Quando il cosplay diventa realtà.

  1. Alodia Gosiengfiao

alodia_gosiengfiao___tinier_me_by_daizmiah-d6lps89

Alodia ha cominciato nel 2003 all’età di 15 anni, ed oggi è la cosplayer più ricca e popolare del mondo. Ha una propria linea di prodotti di salute e bellezza, compagnie di giocattoli e videogames, e persino una linea d’abbigliamento. Ha interpretato personaggi direttamente dall’universo di G.I. Joe, Evangelion, Witchblade e Final Fantasy. Attualmente è considerata fra le donne filippine più influenti e potenti. Un vero e proprio esempio di come passione e interessi possano felicemente  incontrarsi.

E con la Gosiengfiao abbiamo concluso la nostra variegata top ten. Essa è testimonianza di come la cultura nerd sia ormai divenuta parte integrante della nostra vita, non più un campo sconosciuto a molti, ma anzi la passione per il mondo dell’immaginario costituisce ogni giorno di più un fattore di aggregazione per  uomini e donne di ogni età e ceto sociale.

 

Comments

comments

Simpson Pokémon Go
Previous post
I Simpson omaggiano Pokémon Go!
Next post
Silent Hill - Il Film compie 10 anni!

1 Comment

  1. 26 luglio 2016 at 11:23 —

    Sarebbe stato interessante anche analizzare eventuali income, sulla Nigri non sono d’accordo secondo me è lei la più famosa in assoluto.

    Ed in Italia? Sicuramente Giada Robin, Feelyah e Yuriko Tiger, abbiamo anche un uomo Leon Chiro (le donne vincono sempre)

Leave a reply