Home » Intrattenimento » Cosplay » Cosplayers: Le più famose interpretazioni maschili

Cosplayers: Le più famose interpretazioni maschili

Nello scorso articolo vi abbiamo parlato in generale del mondo del costume play, di quanto esso attualmente sia parte integrante della nostra società e delle 10 cosplayers più ricche e famose. Stavolta per la gioia di tutti gli appassionati di questa nuova “tendenza” (soprattutto per la gioia delle ragazze probabilmente), svisceriamo l’altro sesso del cosplay, vi parliamo dei 16 cosplayers più famosi.

16. Roland’s Forge

Roland's Forge 16

Iniziamo subito la nostra classifica con un sedicesimo posto di tutto rispetto. Roland’s Forge crea costumi e accessori dal 2008. Il nostro ragazzo ha studiato scultura all’UNCG (Università del Nord Carolina Greensboro) e almeno inzialmente si è cimentato nel cosplay per fare esperienza in modo da migliorare le proprie prospettive lavorative future. In poco tempo però ha acquistato fama mondiale, soprattutto per la sua interpretazione di Jafar tratta dal film Disney “Aladdin”.

  1. Xailas

xailas 15

Jeff Siegert, questo è il vero nome di Xailas, è un artista talentuoso, costume designer e produttore musicale statunitense. E’ inoltre un grande fan della saga di Metal Gear, e ciò si denota anche dalla sua impressionante interpretazione di Raiden.

  1. Elffi Cosplay

Elffi-elffi.deviantart.com_

Il meglio del cosplay finlandese lo troviamo in Elffi Cosplay. Artista, modello e cosplayer che non si prende mai sul serio, tranne quando si tratta dei particolari minuziosi dei suoi costumi.

  1. Justin Acharacter

Justin-Acharacter-www.geeksaresexy.net_

Justin era un artista che non voleva nient’altro che portare i personaggi di fumetti e videogames nella realtà. E in questo proposito è sicuramente riuscito in modo sbalorditivo. Da Borderlands alla saga di Arkham, Acharacter ha trasformato se stesso in una “real-life fiction”. Sfortunatamente nel novembre del 2014 è passato a miglior vita per un attacco di cuore, all’età di 42 anni.

  1. Carlos Blanchard

Carlos-Blanchard-www.geeksaresexy.net_

Carlos Blanchard lavora con la Rage Custom Creations per realizzare i migliori accessori e costumi. E’ conosciuto soprattutto per la sua interpretazione del Batman Medievale, ottenendo il rispetto della comunità internazionale dei cosplayers.

  1. Knightmage

KNightmage-www.synergymx.com_

Il nostro Knightmage ha raggiunto grande notorietà non soltanto grazie al costume play, ma è noto soprattutto per le sue opere di carità in veste di eroe mascherato, coniugando cosi arte, fantasia e nobiltà d’animo. Fra i suo cosplay più noti ricordiamo Cyborg e Moon Knight.

  1. Something Whicked Cosplay

something-wicked-spider-man

Questo ragazzo australiano è noto per le sue interpretazioni di Joker, Robin, Spiderman e Ghostbusters.

  1. Kelan Ord

kelan-ord

Accanito fan della saga di Star Wars, lo vediamo infatti nelle vesti di Boba Fett. Kelan è considerato uno dei migliori cosplayers della saga di Guerre Stellari del pianeta. E’ inoltre membro del Mandalorin Mercs Costuming Club.

  1. Junkers Cosplay

junkers cosplay

Junkers Cosplay vive a San Diego, epicentro del cosplay internazionale ogni anno grazie al Comic Con. Studia ingegneria all’Università di San Diego ma mette tutte le sue energie nel creare meravigliosi e fedeli costumi realizzati personalmente.

  1. Captain Cosplay

captain cosplay

Captain Cosplay è un professionista specializzato nell’interpretazione di un personaggio in particolare: Capitan America. Egli vive a New York e cura in modo maniacale tutti i gli accessori e gli elementi scenici per un effetto visivo esplosivo.

  1. Anthony Misiano

anthony Misiano

E’ il Joker in persona, c’è bisogno di dire altro? Ah dimenticavo, la sua ragazza Alyssa è Harley Quinn! E’ davvero difficile credere che possa esistere una reale incarnazione del Joker tradizionale. Potete osservare, a bocca spalancata, la sua interpretazione del peggior nemico di Batman sulla sua pagina Facebook.

  1. Leon Chiro Cosplay Art

leon chiro

E giunti al quinto posto, sono lieto di presentarvi Leon Chiro, cosplayer italiano, modello, gamer e atleta, conosciuto in tutto il mondo soprattutto per le sue interpretazioni di Assassin’s Creed e Prince of Persia. Leon è abilissimo nel realizzare personalmente i suoi costumi con grande dedizione, complice anche il suo fisico invidiabile. Tutti noi non possiamo che essere fieri di lui!

  1. Mark Meer

Mark-Meer-geekxgirls.com_

Mark Meer ha il privilegio di poter essere non solo un cosplayer eccezionale, ma di prestare anche la voce per videogames del calibro di Mass Effect. Un giorno egli presta la voce al Comandante Shepard, il giorno dopo può impersonare Shepard nella realtà. Da mozzare il fiato!

  1. Steven K. Smith Props

Steven-K-Smith-www.coscouture.com_

Steven viene dal Missouri e la sua ossessione per i videogiochi è diventata concreta quando ha cominciato a realizzare costumi a dir poco perfetti! Specializzato in particolare nella realizzazione di maschere.

  1. D-Piddy

P-Dippy-facebook.com_deadpool.vs_

Il più famoso cosplayer di Deadpool del mondo. Divenuto noto soprattutto per gli esilaranti video da lui girati e caricati su Youtube in cui egli prende in giro se stesso,  abbraccia altri personaggi dei fumetti, balla la break dance e tanto altro. Insomma, un fantastico amabile nerd!

1.Danquish

f2c5326da942776e817dc740e5b3ccef02a1e62e39b6c5121431c905ce5baa88_1

Danquish è capace di interpretare qualsiasi personaggio immaginario esistente, ma brilla particolarmente per le sue versioni di Scorpion e Sub Zero direttamente da Mortal Kombat. Talmente eccezionale che un fan di Sub Zero si è tatuato il suo personaggio preferito prendendo come modello proprio Danquish!

Bonus Cosplayers:

Alfredo Florio

10846178_10205363476274325_155559441813185120_n

Il nostro Alfredo non poteva non essere menzionato in questa classifica. Se avete sempre sognato di incontrare Johnny Depp, farvi una foto e una chiacchierata con lui, basta andare a San Giorgio a Cremano. Alfredo è un cosplayer professionista, famoso in tutta Italia soprattutto per la sua interpretazione di Jack Sparrow, direttamente dai “Pirati dei Caraibi”. Talmente somigliante da pensare di sostituirlo un giorno al vero Johnny Depp perchè insomma, diciamocelo, attualmente l’attore non è al meglio della sua forma fisica e servirebbe un degno sostituto per rinfrescare la sua immagine, non credi Alfredo?

Rick Boer

solid_snake_cosplay_by_rbf_productions_nl-d9yeqjn

Non crederete mai ai vostri occhi ma Solid Snake esiste davvero ed è tra noi, il suo vero nome però è Rick Boer, ventisettenne olandese, sposato, padre di due bambine e insegnante di Biologia. La sua passione per il cosplay è nata come hobby, ma col tempo ha preso sempre più piede fino a renderlo noto in tutto il mondo per la qualità eccelsa dei suoi costumi e trucchi realizzati autonomamente.

E cosi possiamo chiudere la nostra rassegna dedicata al mondo maschile del costume play. Davvero sbalorditivi i nostri ragazzi non trovate?

 

 

 

Comments

comments

Previous post
Com'è stata questa edizione del Comic-Con?
Next post
Pokemon GO: Ecco il nuovo aggiornamento

No Comment

Leave a reply