Un bel giorno decisi di cercare su Google foto di cosplayers dedicati al mondo di Batman, ma non avrei mai pensato di imbattermi nel Joker vero e proprio, e il suo nome è Anthony Misiano. Il nostro Tony ha sempre avuto una vocazione per la recitazione, tanto che egli cominciò alla tenera età di 14 anni, esibendosi per tutto il sud della California.

harleys-joker-cosplay
Il nostro Joker alimentato dalle sue solite “buone intenzioni”.

 

tumblr_m5t7km9nqA1ryv0vso1_1280

Nel 2008 decide di lasciare l’attività teatrale per diventare un maestro della fotografia, e iniziò a produrre e dirigere film con la sua compagnia, “Inventive Works”. E’ possibile seguire le sue gesta sulla pagina facebook “Harley’s Joker” o basta cercare su rete “The King of Joker Cosplay”, per avere a disposizione centinaia di migliaia di foto e filmati del nostro Anthony Misiano in azione a fiere, mostre cinematografiche e affini.

E il paradosso più grande del nostro Joker è che, nella realtà, il suo super eroe preferito è proprio Batman, il cavaliere oscuro di Gotham e suo principale arcinemico. Se non è questa una prova del fatto che anche il cosplayer del pagliaccio più disturbato della storia sia anch’egli folle! E dunque non possiamo far altro che restare tutti a bocca aperta di fronte ai suoi scatti più famosi e un video a fine articolo che è poesia in movimento.

Comments

comments

CONDIVIDI
Articolo precedenteThanos alla ricerca della Fenice?
Articolo successivoLa Suicide Squad potrebbe portare ad una serie di Spin-off
Classe 1990, viene cresciuto a suon di Tekken 3, Crash Bandicoot e Resident Evil, e ciò inevitabilmente influisce sulla sua psiche, dando origine a una creatura ossessionata da tutto ciò che è possibile giocare tramite un controller. Ha una grande passione per la scrittura e per il mondo del cinema in generale. Nel frattempo si è specializzato in Biologia Molecolare. Punti cardine della sua cultura nerd: Metal Gear Solid, Sin City, Spielberg e Scrubs.