Tutti seguendo le diverse vicende della serie I Simpson si erano fatti un’idea dell’orientamento sessuale di Waylon Smithers e del suo amore segreto per Mr Burns, ma prima d’oggi non avevamo mai avuto una conferma ufficiale. Il 3 aprile 2016 la Fox ha trasmesso negli Stati Uniti un episodio dei Simpson in cui Smithers fa apertamente coming out, portando una piccola, grande rivoluzione sul piccolo schermo. Nonostante Smithers dichiari il suo sentimento nei confronti del Signor Burns, l’uomo non è dello stesso pensiero e lo rifiuterà.

L’idea di portare alla luce il coming out di Smithers è di Rob LaZebnik, autore e co-produttore esecutivo della serie animata. L’uomo ha un figlio di 21 anni di nome Johnny, che è gay dichiarato.

Ho pensato: “Qual è il modo migliore per dimostrare che voglio bene a mio figlio se non dedicargli un episodio in questa serie?”

Rob dichiara di aver avuto l’idea per Smithers due o tre anni prima che il figlio facesse ufficialmente coming out. Il papà mostrò a Johnny una prima versione dello script, il quale apprezzò subito l’idea. Sicuramente un gesto importante quello di LaZebnik che non sorprende assolutamente il figlio, infatti il padre gli ha sempre dimostrato un forte affetto e non si è mai vergognato di lui, proprio perché non c’è alcun motivo per provare vergogna.

 Ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di decidere chi e come amare una determinata persona.

Non dimenticate di passare sulla pagina social The Brain Of Pop Culture (clicca qui) dove a breve ci sarà un Giveaway e nel gruppo ufficiale (clicca qui) di dibattito!