Home » Intrattenimento » Cinema » Un accordo tra Fox e Marvel Studios?

Un accordo tra Fox e Marvel Studios?

Come tutti sapranno, i diritti cinematografici della Marvel Comics sono in mano a diverse case di produzione cinematografiche. Spider-man e i suoi comprimari e villain sono di proprietà di Sony, Namor e una parte dei diritti su Hulk sembrano appartenere ad Universal, i mutanti e i Fantastici 4 invece sono in gestione alla 20th Century Fox. Ma dall’anno scorso si respira aria di cambiamento.

 

I diritti dell’Uomo Ragno però, l’anno scorso, sono stati affidati ai Marvel Studios, che hanno introdotto la loro versione del tessiragnatele in Capitan America: Civil War. Quella tra Sony e Marvel è una joint venture, un accordo che permette a Marvel di sfruttare i diritti cinematografici del personaggio e a Sony di poter ottenere parte dei proficui su merchandise e altro.

 

Matt Key, produttore del podcast Fatman on Batman, ha riferito a Collider che Fox e Marvel sono in trattative per produrre lo stesso accordo che è stato compiuto con Sony. “Ho sentito da alcune delle mie fonti, i miei uccellini, che Fox e Marvel sono in delle specie di trattative, non del tutto, ma c’è interesse da parte di Fox.” ha riferito Key.

ff-banner-new-12-30

Sembra quindi non così impossibile vedere gli X-men, i Fantastici 4 e gli Avengers unire le forze, ma per ora è tutto “aria fritta“. Non dimentichiamoci però che sia Fantastic 4 che X-men Apocalypse sono risultati essere dei flop riconosciuti sia dalla critica, che dal pubblico. L’unico franchise che è riuscito a stupire è stato Deadpool, di cui è gia in lavorazione un seguito che inizierà ad essere girato l’anno prossimo. Vi aggiorneremo sulla questione Marvel/Fox non appena ci saranno dei risvolti.

 

Comments

comments

Previous post
Michael Jackson: Ci sarà una serie tv?
Next post
Captain America Civil War: le (tante) differenze con il fumetto

No Comment

Leave a reply