Il Batman Day accomuna tutti gli appassionati di tutto il mondo, infatti tutti ricordano le gesta della Dc Comics in occasione del settantacinquesimo anno di vita dell’uomo pipistrello. Infatti oltre ad un albo speciale che conteneva il primo numero di Batman, nelle varie fumetterie furono organizzate offerte speciali a tema, gadget e tante altre novità dedicate interamente al Cavaliere Oscuro.

La Dc comics quindi, visto gli esiti positivi dello scorso hanno, ha voluto replicare la giornata dedicata interamente a Batman. Quest’ultima è nata per festeggiare i 75 anni del crociato incappucciato, come accennato sopra, ed ora sta diventando una vera e propria tradizione.

In questo giorno speciale oltre a replicare i vari vantaggi che si ottengono nelle varie fumetterie, ricevere gadget apposta creati per l’evento,  in America specialmente saranno organizzate gare cosplay, si terrano incontri con gli autori, e saranno svolte tante e tante attività a tema. Frank Miller, Scott Snyder, Tom king, James Tynion IV, e Greg Capullo sono solo alcuni dei vari nomi annunciati.

Quindi fan del fumetto e dell’uomo pipistrello che ha accomunato ed appassionato milioni di persone, vi aspetta il 17 settembre al Batman Day  insieme a tante novità.

Se volete leggere e approfondire alcune notizie riguardanti batman potete leggere i seguenti articoli: ecco la Ultimate Edition di Batman v SupermanBen Affleck parla di The BatmanBatman: Return To ArkhamBen Affleck: “Il nuovo film su Batman avrà una storia originale”.

Batman è una colonna portante del mondo supereroistico, pubblicato dalla Dc Comics, il suo esordio è datato maggio 1939 nel numero 27 della famosissima rivista Detective Comics, le sue avventure sono state molto apprezzate nel corso del tempo, tanto da diventare un icona non solo nella Dc, ma anche nel  mondo dei comics.

Dietro la maschera del giustiziere Batman si nasconde il miliardarioBruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo.Da fanciullo Wayne ha assistito alla morte dei suoi genitori, cosi ha intrapreso la strada di giustiziere mascherato in lotta contro il crimine, sottoponendosi ad allenamenti fisici e mentali estremi e indossando un costume con maschera e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari cosi da diventare essi stesso paura.