Home » Intrattenimento » Cinema » The Crow: Shreds of Memories (Fan Film)

The Crow: Shreds of Memories (Fan Film)

Il regista Pietro Cinieri classe 1988 con The Crow: Shreds of Memories ha confezionato in modo assolutamente autonomo una tra le migliori opere dedicate al marchio iconico The Crow e alla mente folle e innovativa di James O’ Barr, creatore e autore dello storico fumetto. Il talento del regista e del suo fan film risiede nella capacità di non portare sul web un prodotto già trito e ritrito come accaduto con la lunga e oggettivamente inutile saga cinematografica (di cui si salva il film cult con protagonista la sfortunata meteora Brandon Lee) ma di mescolare saggiamente elementi del fumetto rinnovandoli e creando una propria visione dell’idea di The Crow e delle motivazioni che portano avanti il personaggio.

I tributi e l’amore per il film diretto da Alex Proyas è tatuata nella cura del regista nel ricreare l’universo e personaggi che ruotano intorno al Corvo e ricreando un’atmosfera altamente cupa e che rende giustizia ad un brand che con il tempo e per colpa di cattive gestioni di marketing ha banalizzato uno tra i prodotti più iconici degli anni 90.

Eric Crowen ha perso la memoria e non ricorda nulla del giorno in cui la sua fidanzata è morta. Basta però un solo evento a ricordargli ogni cosa. Shelly è stata uccisa ed Eric non trova pace fino a quando non riuscirà ad ottenere giustizia. Mosso dal dolore e dall’amore, inizierà una lotta contro il tempo e contro gli assassini della sua amata. Ma la missione di Eric è disseminata di pericoli, inganni e morte. Una maschera bianca sarà il suo nuovo volto. Il volto della vendetta.

Il film The Crow: Shreds Of Memories è stato pubblicato il 31 ottobre 2015 dal regista Pietro Cinieri sul canale Youtube ArtemikaStudio e attualmente vanta ben 52.884 visualizzazioni reali che per un fan film italiano è davvero difficile se non quasi impossibile raggiungere!

L’opera è stata scritta dalla talentuosa sceneggiatrice Alessia Coppola ed il cast comprende:

Daniele Cervellera (Eric Crowen/The Crow), Miriam Maggio (Shelly) , Sarah Genga (Sasha) , Gianni Navolio (Funboy), Mirko D’Antona (Top Dollar), Angelo Boccuni (T-Bird), Patrizio Panariti (Tin Tin), Debora Muscoso (Madre di Shelly), Veronica Lacaita (Sherry), Emiliano Perrone (Gideon), Luciana Valzano (Lucy Hook) e la guest star Vito Napolitano nel ruolo dell’agente Albrect.

Segui The Brain Of Pop Culture su Facebook!

Il film The Crow: Shreds of Memories è attualmente online ed è possibile guardarlo gratuitamente su Youtube.

 

Comments

comments

Previous post
Metal Gear Solid (1998): THE BEST IS YET TO COME!
Futurama
Next post
X-Men: Apocalypse incontra Futurama!

No Comment

Leave a reply