Home » Intrattenimento » Animazione » TheSimpsons » Personaggi dei Simpson ispirati a persone realmente esistite! Pt 1

Personaggi dei Simpson ispirati a persone realmente esistite! Pt 1

Matt Groening creatore dei Simpson non ha mai nascosto l’idea di essersi ispirato a persone realmente esistite per creare i suoi personaggi. Basti pensare che Homer, Marge, Lisa, Patty e Maggie sono i veri nomi della famiglia di Matt GroeningPerò non basta avere un papà di nome Homer o una madre di nome Marge per creare dei personaggi geniali come quelli presenti nei Simpson, bisogna ricercare migliaia di caratteri e personalità per raggiungere il prototipo perfetto.

Dopo le 10 cose da sapere sui Simpson oggi passiamo ai Personaggi dei Simpson ispirati a persone realmente esistite! 

1 ) Homer Simpson

Il personaggio di Homer si è evoluto sempre di più nel corso degli anni e mutando di stagione in stagione. Secondo il doppiatore americano Dan Castellaneta (in Italia abbiamo avuto la fortuna di avere Tonino Accolla), la personalità di Homer è ispirata all’attore Walter Matthau dal film Dennis la Minaccia!

Schermata 2016-06-11 alle 14.57.58

2 ) Bart Simpson

L’amore di Groening per Dennis la Minaccia sembra non finire con Homer, infatti la personalità di Bart è ispirata proprio a Dennis, protagonista del film!

Schermata 2016-06-11 alle 14.56.32

3 ) Grattachecca e Fichetto

I due personaggi ultra violenti che abbiamo conosciuto nei loro veloci sketch televisivi sono ispirati al cartoon Tom & Jerry e tramutati in un prodotto politicamente scorretto.

Grattachecca e Fichetto

4 ) Otto Disc

Tutti conoscono Otto, l’autista del pulmino della scuola di Springfield. Il personaggio è liberamente ispirato a Slash, chitarrista dei Guns N’ Roses!

Otto e Slash

5 ) Rainier Wolfcastle

L’attore action Arnold Schwarzenegger ispirò Matt Groening sulla creazione di Rainier Wolfcastle, infatti è difficilissimo non rendersi conto della somiglianza!

Schermata 2016-06-11 alle 15.01.58

 

Non dimenticate di passare sulla pagina social The Brain Of Pop Culture (clicca qui) dove a breve ci sarà un Giveaway e nel gruppo ufficiale (clicca qui) di dibattito!

 

 

Comments

comments

Previous post
Il miglior cinecomic secondo Stan Lee
Shin Jeeg Robot D'Acciaio
Next post
Il ritorno di Jeeg

No Comment

Leave a reply