Home » Intrattenimento » Comics » Mike Mignola saluta Hellboy

Mike Mignola saluta Hellboy

Il noto fumettista Mike Mignola, in una recente intervista al Los Angeles Time, ha dichiarato di lavorare su quella che sarà l’ultima storia di Hellboy da lui scritta e sceneggiata.

L’artista ha dichiarato a tal riguardo:

“Non posso giurare che sarà l’ultima volta che lavorerà su Hellboy, non voglio ancora mettere la parola FINE, ma per ora terminerà il mio percorso di scrittore ed artista su questo franchise.”

Quindi dopo vent’anni  sul personaggio, che conta due Spin-Off, due film, e molti personaggi iconici che sono entrati a far parte della cultura POP, Mignola si prenderà una pausa molto lunga. Ma cosa farà?

“Voglio concentrarmi solo sul mio essere artista. Secondo me, il processo creativo di scrittura e di disegno ha iniziato a comportare una minore qualità delle tavole, quindi ho pensato, non sarebbe figo occuparsi solo di illustrazioni, senza occuparsi della narrativa?”

E come finirà Hellboy?

“Sarà un finale particolare. Non voglio dire che non sarà un finale insoddisfacente per i fan, ma non sarà un finale facile da digerire, sarà strano. Non conclude e non aggiunge niente, ma allo stesso tempo… sarà un finale strano. Sarà il finale che ho sempre voluto, e sarà il finale che farò.”

Hellboy finirà su Hellboy in Hell numero 10, cercate di recuperarlo, ne varrà sicuramente la pena. Aspettiamo la reazione di Ron Perlman, che oltre alle sue dichiarazioni riguardo a Cable, ha espresso più volte la voglia di fare un terzo capitolo della saga cinematografica. Che sia questo lo sprint che si stava aspettando?

Per ammirare comunque i lavori passati, presenti e futuri di Mike Mignola, vi invitiamo a visitare il suo sito, dove troverete anche delle stampe in vendita.

 

 

 

 

 

Comments

comments

Previous post
The Neon Demon fiasco o capolavoro?
Next post
I Simpsons omaggiano Stanley Kubrick!

No Comment

Leave a reply