Chi legge fumetti Marvel in lingua originale sa che Civil War II, l’evento estivo della casa editrice, sta portando parecchia discordia tra il pubblico, ma sopratutto tra i personaggi del suo universo narrativo.

 

La conclusione di questo evento però ci catapulterà nel nuovo rilancio della Marvel Comics, soprannominato Marvel NOW! , come il rilancio nato dalle conseguenze di AvX nel 2012. Non abbiamo ancora informazioni precise sulle testate che verranno pubblicate sotto questo marchio, tranne per Mosaic: un nuovo inumano, che appare nei teaser che Marvel ha rilasciato a CBR.

asso

Questi  teaser poster (disegnati da Mike Deodato Jr.) mostrano due personaggi ciascuno, posti in maniera speculare tra loro, e portano tutti il marchi Marvel NOW!. I poster raffigurano i seguenti personaggi (partendo dal poster in alto a sinistra): Steve Rogers ,a.k.a Capitan America, e il già citato Mosaic, Capitan Marvel e Slapstick, personaggio che appare nella testata Deadpool, Miss Marvel e Riri, presentato da poco nella serie Invincible Iron Man, infine Pantera Nera e Prowler, comprimario di Peter Parker in Amazing Spider-man.

Che vogliono dirci questi poster?

Sapremo tutto il 13 Luglio, quando verrà pubblicato Previews, magazine che riporta, come da titolo, delle anticipazioni riguardo i nuovi numeri delle varie testate a fumetti. La copertina del Previews di Luglio, riporta una cover, disegnata da Alex Ross, di un futuro albo della serie All-New All-Different Avengers raffigurante i membri più giovani del team (Miss Marvel, Nova e Miles Morales) bruciare le loro Avengers Card, tessere che li contraddistinguono per il loro essere dei Vendicatori.

preview-alex-ross-avengers-9f73d

Insomma il futuro dell’universo Marvel non è dei più rosei.