Home » Intrattenimento » Anime & Manga » Le Bizzarre Avventure di JoJo: Parte 3 sarà trasformato in live action

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Parte 3 sarà trasformato in live action

Il famosissimo manga di Hirohiko Araki, Le Bizzarre Avventure di JoJo (JoJo no Kimyou na Bouken), più precisamente la terza parte, Stardust Crusaders, sbarcherà sul grande schermo entro il 2018. Pochissimi i dettagli noti a riguardo: si sa solo che il protagonista, Jotaro Kujo, sarà interpretato da Kento Yamazaki (Orange, Shigatsu wa Kimi no Uso, Sukina Hito ga Iru Koto). Queste informazioni sono state ricavate dal sito giapponese Cyzo.

Le Bizzarre Avventure di JoJo è un celebre manga di genere battle shonen che, oltre a contenere solite “botte da orbi” tanto care ai giapponesi, vanta di combattimenti pieni di strategia, ragionamento e psicologia, rendendo l’opera, sotto questo punto di vista, estremamente realistica e avvincente. Inoltre, le centinaia di personaggi che animano questo universo in costante espansione sono tutti caratterizzati da una personalità unica. Anche il più stereotipato di loro ha qualcosa che lo fa risaltare.

L’opera è costituita da 8 serie (l’ottava, JoJolion, è tutt’ora in corso), e fra queste la più popolare è sicuramente la terza parte, Stardust Crusaders. Questa serie, avente come protagonista il teppista Jotaro Kujo, è la serie che ha reso grande JoJo in Giappone ma soprattutto all’estero, dando una svolta completamente nuova alle serie successive. Se nelle prime due parti (Phantom Blood e Battle Tendency) il potere dei protagonisti è costituito dalle cosiddette onde concentriche (una tecnica di combattimento basata sulla respirazione usata per combattere vampiri e zombie), in questa terza serie subentra lo stand, ovvero una proiezione fisica dell’energia psichica. Citando Araki stesso, “finora ho pensato solo a un personaggio che solleva una roccia usando i muscoli, ma ora penso al personaggio che solleva la roccia usando il potere della propria anima”.
Detto ciò, non c’è da stupirsi che Stardust Crusader sia la prima delle Bizzarre Avventure di JoJo ad avere una trasposizione live action, dato il suo alto grado di popolarità.

Comments

comments

Previous post
Real Life Superheroes: Phoenix Jones
Next post
Doctor Strange conterrà elementi Horror

No Comment

Leave a reply