Home » Intrattenimento » Animazione » TheSimpsons » La casa dei Simpson esiste davvero!

La casa dei Simpson esiste davvero!

Tutti i fan dei Simpson una volta nella vita avranno sognato di visitare la celebre abitazione della famiglia gialla più amata di sempre, questo sogno poteva essere realtà per un fortunato vincitore! Nella città di Henderson, in Nevada grazie ad un concorso degli anni 90 in collaborazione tra Fox e Pepsi era possibile vincere la casa dei Simpson ma il vincitore, un uomo in pensione anziché trasferirsi ha preferito avere in cambio 75.000 dollari e così, ha ceduto la casa ad un altro proprietario.

La casa dei Simpson esiste davvero!

La casa, situata in una sottodivisione soprannominata ” Springfield South Valley Ranch ” ha impiegato 50 giorni per essere costruita ed è stata aperta al pubblico il 1 ° agosto 1997. Nella serie tv l’abitazione dei Simpson non è ubicata in Nevada ma al 742 di Evergreen Terrace a Springfield.  Tra il mese di luglio 1997 a settembre 1997 migliaia di persone si misero in fila per seguire in tempo reale la costruzione della casa.La casa dei Simpson esiste!

Da agosto a settembre del 1997, più di 30.000 persone hanno avuto la possibilità di visitare la casa. L’abitazione fu realizzata in modo meticoloso e con una grande cura per i dettagli e gli architetti videro più di 100 episodi per dei Simpson per un totale di 50 ore! Uno sforzo disumano dovuto alla difficoltà nel riprodurla fedelmente come nella serie tv. La casa non era identica solo esternamente ma anche internamente e fu visitata personalmente da Matt Groening, creatore della serie appena finì di essere costruita.

Schermata 2016-06-12 alle 18.39.33

Barbara Howard l’attuale proprietaria della casa dei sogni avrebbe voluto mantenere intatta l’anima dell’opera ma fu ridipinta prima che la donna mettesse piede all’interno. Il precedente proprietario se avesse accettato di vivere nell’abitazione avrebbe dovuto ridipingerla perché non conforme agli standard del quartiere. Nonostante questa tragica notizia, gli interni sono totalmente identici alla costruzione originale e nulla è stato modificato, la casa continua ad essere un museo per tutti gli amanti della serie, peccato però che sia un museo privato in quanto abitazione della signora Howard

Potete trovare la casa dei Simpson nella realtà tramite Google Maps!

Non dimenticate di passare sulla pagina social The Brain Of Pop Culture (clicca qui) dove a breve ci sarà un Giveaway e nel gruppo ufficiale (clicca qui) di dibattito!

Comments

comments

Previous post
La fisica dei supereroi spiegata dai fisici
Next post
Celluloide di carta: La storia dei Cinecomics targati Marvel/DC!

No Comment

Leave a reply