Home » Intrattenimento » Animazione » TheSimpsons » Le band dell’Homerpalooza dai Simpson!

Le band dell’Homerpalooza dai Simpson!

Matt Groening creatore della serie I Simpson è un grande amante del cinema, tanto da aver omaggiato più volte in diversi episodi il genio del maestro Stanley Kubrick e di tanti altri importantissimi registi, ma Groening non si ferma di certo qui. La generazione nata nel 90 e cresciuta a pane e Italia 1 ricorderà a memoria tutti gli episodi andati in onda ad ora di pranzo e soprattutto uno, dedicato a tutti gli appassionati della buona musica. L’episodio è il famosissimo Homerpalooza, rimando al festival alternative Lollapalooza. Da bambini proprio grazie a Matt Groening abbiamo avuto modo di scoprire band importantissime del panorama alternative mondiale.

1 ) Smashing Pumpkins

In quel periodo la band aveva rilasciato probabilmente il loro migliore album Mellon Collie and Infinite Sadness, un’opera meravigliosamente eterna, ancora oggi uno tra i dischi più ascoltato degli anni 90.

Da notare che Billy Corgan nell’episodio aveva ancora i capelli.

Smashing Pumpkins I Simpson

2 ) Sonic Youth  

I Sonic Youth sono un altro pezzo di storia della musica e dell’alternative, la band ha all’attivo 20 album e durante la realizzazione dell’episodio dei Simpson hanno esplicitamente chiesto a Matt Groening di rimuovere la parte con protagonista Courtney Love, l’ex moglie di Kurt Cobain, lead singer dei Nirvana. Se non avesse accettato, Groening avrebbe perso questa importante comparsa.

Sonic Youth I Simpson

3 ) Cypress Hill

Tutti i cultori dell’Hip Hop conosceranno sicuramente i Cypress Hill, una tra le band che con Run Dmc e Beastie Boys ha avuto modo di sperimentare e portare il loro genere ad uno step evolutivo superiore, aprendo la strada anche al crossover come oggi lo conosciamo.

Cypress Hill I Simpson

Di seguito una clip tratta dal celebre episodio dei Simpson.

Non dimenticate di passare sulla pagina social The Brain Of Pop Culture (clicca qui) dove a breve ci sarà un Giveaway e nel gruppo ufficiale (clicca qui) di dibattito!

Comments

comments

Previous post
Wolverine 3: Nuove foto dal set
Next post
Real Life Superheroes: Phoenix Jones

No Comment

Leave a reply