Home » Cultura » Himorta – Viaggio nel mondo del cosplay!

Himorta – Viaggio nel mondo del cosplay!

Il cosplay, questa fantastica arte che ci riconduce ad un mondo vastissimo di persone che hanno come obiettivo quello di rendere omaggio ad un personaggio di anime, videogiochi, manga e chi più ne ha, più ne metta. Abbiamo avuto la fortuna di porre qualche domanda a chi il cosplay lo vive ogni giorno, Himorta! bando alla ciance, partiamo subito!

Ciao Himorta, grazie mille ancora per aver accettato questa intervista per noi, è un piacere averti nel nostro blog! Intanto presentati al nostro pubblico che magari non ti conosce ancora.

Il piacere è mio! Mi chiamo Antonella, in arte Himorta, e sono una cosplayer. Il cosplay è un hobby che consiste nel travestirsi e interpretare un eroe del mondo dei fumetti/videogiochi/cartoni animati.

Allora, sappiamo che sei una cosplayer appunto, molto conosciuta.. Com’è far parte di questo mondo? Molta gente purtroppo, giudica moltissimo chi vuole rendere omaggio ad un personaggio di fumetti, anime ecc.. Come rispondi a queste persone?

Io credo che il cosplay sia un modo molto efficace per alienarsi dai problemi e tornare bambino per qualche ora. Chi giudica senza conoscere il mio mondo, credo non sia neanche degno di considerazione.

C’e un personaggio che tu hai interpretato che ti è piaciuto di più rispetto agli altri? Magari perché ne eri piu affezionata o perché lo conoscevi meglio?

Li amo tutti indistintamente, ma se devo fare una classifica, metterei al primo posto il mio cosplay di Lamù. E’ un personaggio che ho sempre amato, ma ciò che lo rende “migliore” rispetto agli altri è il legame affettivo che ho con questo costume. È stato con il cosplay di Lamù che ho partecipato a Ciao Darwin ed ho vissuto l’esperienza più divertente della mia vita.

Qual’è il tuo rapporto con i fan? Alle fiere immagino che sei fermata da tantissima gente per le classiche foto, ti chiamano per nome o per il nome del tuo personaggio?

All’inizio mi chiamavano con il nome del personaggio, ma sempre più spesso mi fermano chiamandomi “Himorta”. Devo dire che lo apprezzo tantissimo. Non è facile riconoscermi quando cambi aspetto ogni volta così drasticamente, a seconda del personaggio che interpreti. Vuol dire che le persone iniziano a volermi a bene.

Ovviamente sappiamo della tua esperienza a “Ciao Darwin”, è stata come ti aspettavi? Il ” mondo” dentro a quel programma è veramente pazzo come lo vediamo noi in televisione?

Incredibile a dirsi, ma è davvero così. Anch’io, guardandolo da casa, mi chiedevo se davvero esistessero delle persone così matte e sopra le righe. La risposta è sì! Nulla è costruito, i concorrenti sono molto naturali.

Il nostro blog parla anche molto di Serie TV e di film, sei una appassionata anche tu di serie? Ne hai una preferita in particolare?

Adoro le serie tv. La mia preferita in assoluto è Game of Thrones. Tra l’altro questa settimana va in onda l’ultimo episodio della sesta stagione. Noi poveri throners dovremo attendere 10 mesi per il prossimo episodio. Sento che impazzirò.

 

13227774_1779052875657062_3591527578453774423_o

E riguardo ai film, vai al cinema spesso? O preferisci gustarti il film a casa?

In realtà sono una pantofolaia. Mi piace molto stare a casa stravaccata sul divano godendomi un bel film.

Hai già in mente qualche prossima fiera dove andrai? E quale personaggio vorresti portare?

Il mio prossimo appuntamento è Rimini Comix. Sabato 16 luglio sarò presente alla serata della discoteca Beky Bay e la domenica mattina è obbligatorio il giro in fiera! Sul personaggio… ovviamente lo sto già preparando. Ma chi mi segue sa che punto molto sull’effetto “sorpresa” e non svelo mai i miei cosplay. Quindi venite a Rimini e lo scoprirete!

Intanto ti ringrazio moltissimo ancora per aver partecipato a questa intervista per il nostro blog, lasciaci pure i tuoi contatti per seguirti sui vari social, un saluto e alla prossima!

Potete trovarmi sia su Facebook che Instagram sotto il nome di Himorta! Grazie mille a voi! Alla prossima!

 

 

 

Comments

comments

Previous post
Deadpool 2: Le riprese inizieranno nel 2017?
Next post
Kojima vs Ludens vs Fans!

No Comment

Leave a reply