Home » Intrattenimento » Comics » Erotica: la collana sul fumetto erotico Italiano

Erotica: la collana sul fumetto erotico Italiano

Corriere dello SportStadio TuttoSport, in collaborazione con Panini Comics, pubblicherà la collana Erotica. Il primo volume uscirà il 22 giugno al prezzo di 11.99€, per un totale di 12 uscite settimanali in formato cartonato. Vi aggiorneremo nel caso vengano pubblicate maggiori informazioni sul piano dell’opera.

Da alcuni poster pubblicitari sembra essere presente, all’interno della collana, anche Valentina, definita eroina del fumetto erotico italiano, nonché la più nota creazione di Guido Crepax. Il personaggio debutta nel 1965 sulle pagine della rivista Linus, inizialmente destinata al ruolo di personaggio secondario, nella terza puntata del fumetto fantascientifico Neutron: La curva di Lesmo. Il personaggio di Valentina è noto anche ai non appassionati di fumetto per le sue apparizioni in ambito pubblicitario. Le storie a lei dedicate hanno un taglio cinematografico, spesso onirico, ed è ricco di citazioni che spaziano dalla storia, all’arte, al fumetto stesso. Nelle trame reale e immaginario spesso si fondono o si confondono senza una chiara distinzione. Il personaggio ha anche avuto una serie, omonima, a lei dedicata, prodotta da Mediaset tra il 1989 e 1990 ed è protagonista anche del film Baba Yaga del 1973, tratto dall’omonima storia a fumetti pubblicata due anni prima. Non sappiamo ancora però quali saranno le storie che la collana dedicherà al personaggio.

Da Milo Manara a Guido Crepax, da Roberto Baldazzini a Magnus, questi sono alcuni nomi dei migliori maestri del fumetto erotico compongono questa eccezionale collana. 12 uscite per raccontare il lato sexy del fumetto attraverso personaggi femminili che ti sedurranno.

121400809-3da1d93d-2c20-4750-8350-0ab27869b93c
La collana “Erotica”

               

                   

Comments

comments

Previous post
Now You See Me 2: il trucco c'è ma non si vede (recensione)
Smartboy
Next post
Smartboy: Dispositivo che è un GameBoy

No Comment

Leave a reply