Home » Cultura » Documentari » Distruggere l’umanità: Bomba atomica

Distruggere l’umanità: Bomba atomica

Sappiamo tutti che teoricamente, non verrà più usata la bomba atomica, vero? Niente di più sbagliato. Tralasciando il disarmo nucleare, esistono ancora tantissimi paesi che hanno questa arma, e minacciano di tanto in tanto di usarla. Questo che vi presento ora non è un gioco per far divertire, ma un simulatore per far riflettere. Il programmatore Alex Wellerstein, ha creato quindi questo simulatore di “pulsante rosso da premere solo in caso di emergenza”, usando Google Maps come piattaforma, e permette di visualizzare le conseguenze del lancio di una bomba atomica in qualsiasi parte del mondo, conseguenze che sono realistiche, questo ricordatevelo sempre. Innanzitutto, andate sul sito del simulatore, quindi immettete tutto quello che dovete mettere.

Schermata 2016-06-20 alle 22.04.12

Poi, cliccando su start, si potrà dare inizio alla simulazione, che non è data da una stupenda grafica della bomba atomica che vola nel cielo per atterrare da qualche parte, ma dai dati. Io ho scelto la stazione Termini di Roma perché probabilmente è il punto di ritrovo più conosciuto dai turisti. Si esatto, i turisti conoscono più le stazioni che i monumenti.

Schermata 2016-06-20 alle 22.07.11

Ed ora, vediamo cosa accade. Ricordate il pulsante rosso collegato al lancio dell’arma? Premetelo.

Schermata 2016-06-20 alle 22.08.45

Ed ho appena distrutto Roma. Vi consiglio di provarlo, per vedere dal vivo cosa potrebbe succedere.

Schermata 2016-06-20 alle 22.09.50

Il sito, oltre ad avere questo strumento, spiega in modo schietto ed onesto tutti gli effetti di un possibile attacco atomico sul mondo, paragonandolo con Hiroshima, quindi vi consiglio caldamente di andarlo a vedere.

Comments

comments

Previous post
Power Rangers: Bryan Cranston sarà Zordon
Next post
Amazing Spider-Man 3: Recensione

No Comment

Leave a reply