Home » Cultura » Vibranio: scoperta una fibra di carbonio simile a quella dello scudo di Capitan America

Vibranio: scoperta una fibra di carbonio simile a quella dello scudo di Capitan America

Nel mondo Marvel esiste un materiale apparentemente indistruttibile, che assorbe l’energia vibratoria con il quale viene a contatto. Il famoso scudo di Captain America è composto da questo materiale che prende il nome di Vibranio, realizzato nel Wakanda ovvero la terra di appartenenza di Pantera Nera la cui tuta è composta da fibre del materiale sopracitato.

Sembra che il nostro sogno di possedere uno scudo composto da Vibranio si stia per realizzare, infatti sulla terra è stato scoperto l’HTT (Hyperloop Transportation Technologies) che ha dato il nome ad una nuova fibra di carbonio col nominativo di Vibranio. Ovviamente il materiale non è indistruttibile ma è 10 volte più resistente dell’acciaio ed 8 volte più dell’alluminio. Sicuramente un materiale unico, la cui temperatura ed integrità viene controllata tramite  sensori interni.

Questo nuovo materiale tende a rivestire le capsule di un treno ad altissima velocità proprio con questo “Vibranio”, data la sua resistenza.

hyperloop-vibranium

Il Vibranio appare per la prima volta nella testata dedicata a Daredevil nel febbraio 1966, Il numero in questione era scritto da Stan Lee e disegnato da John Romita Sr. Questa varietà del metallo verrà conosciuta come “varietà antartica” del vibranio, altrimenti noto come “anti-metallo”. In Fantastic Four n. 53, viene introdotto un nuovo tipo divibranio che verrà chiamato “varietà wakandiana”,quest’ultima utilizzata maggiormente nelle storie prodotte dalla Marvel.

Il vibranio è un raro metallo semi-indistruttibile con una caratteristica unica e singolare, ovvero la capacità di assorbire l’energia sotto qualunque forma: sismica, raggi x, raggi gamma, magnetismo e via discorrendo.

Come citato sopra di questo materiale ne esistono di due tipi: quello del Wakanda e quello dell’Antartide.

E se volete approfondire i Paesi Marvel, non vi resta che dare un’occhiata al nostro articolo.

Comments

comments

deadpool
Previous post
Deadpool: Riciclata una scena di X-Men
Next post
Nuovo membro nel cast 'Kingsman: The Golden Circle'

No Comment

Leave a reply